Massimo Boldi: età, carriera, soprannome, fidanzata, figli

Massimo Boldi è uno degli attori e personaggi comici più riconoscibili e famosi del nostro paese: per anni è stato uo dei volti di tantissimi cinepanettoni assieme a Christian De Sica, tipologia di film che ha continuato a interpretare anche “da solo”, anche se negli ultimi anni la celebre coppia è tornata a fare film insieme.

Non tutti sanno che Massimo ha iniziato la propria carriera nel mondo dello spettacolo nella musica, come batterista.

Massimo Boldi – Chi è

Massimo Boldi è nato a Luino, provincia di Varese, il 23 luglio 1945. A 11 anni perde il padre ed inizia a lavorare come operaio e per l’azienda Motta anche se una volta trasferitosi a Milano con la famiglia, si impone gradualmente come batterista e dopo le prime esperienze, fonda con il fratello Fabio una band, i Mimitoki e la Pattuglia azzurra (dove suonerà anche Christian De Sica). Suonera fino al 1974, ossia fino a quando prende parte come comico a Canzonissima 1974 con Raffaella Carrà e Cochi e Renato.

A partire dagli anni 80 prenderà parte ad un grande numero di film, prevalentemente comici, sia come attore che come caratterista (il nomignolo di Cipollino, tutt’ora utilizzato, arriva proprio da uno dei suoi personaggi, Max Cipollino): assieme a Christian formerà un duo molto solido, almeno fino alla metà degli anni 2000, ossia fino a quando hanno lavorato insieme: in quel periodo infatti, per divergenze personali Massimo e Christian hanno deciso di interrompere ogni rapporto anche se nel 2012 i due sono ritornati amici e dal 2018 hanno ricominciato a lavorare insieme.

Vita privata

E’ stato sposato con la napoletana Maria Teresa Selo, conosciuta nei primi anni 70 fino alla prematura scomparsa della donna a causa di un cancro al fegato, nel 2004.
Dal primo matrimonio sono nate tre figlie, MicaelaManuela, e Marta.
Nel 2015 si lega a Loredana De Nardis, mentre più recentemente si è legato a Irene Fornaciari e negli ultimi mesi sembra essersi avvicinato a Anita Szacon.