Simona Ventura: età, carriera, Covid, marito, figli

Simona Ventura è una delle conduttrici e showgirl più famose e riconoscibili della televisione italiana. Dopo aver debuttato come valletta dalla seconda metà degli anni 80, ha presentato numerosi show e programmi televisivi, altrettanti spot televisivi e anche molti film.

Simona Ventura, chi è

Nata il 1° aprile 1965, Simona Ventura debutta in tv come showgirl e valletta in diversi programmi televisivi, e nel 1988 è anche la rappresentante italiana di Miss Universo, dopo aver partecipanto da concorrente ad alcuni programmi.
A metà degli anni 90 è uno dei volti più importanti delle reti Mediaset guadagnandosi molto credito, che ha mantenuto anche dopo essere passata in Rai dove viene ricordata per la sua conduzione del programma Quelli che il calcio. Agli inizi degli anni 2000 conduce Sanremo e per due anni è passata sotto l’egida di Sky. Attualmente non è formalmente legata ad alcuna rete, ma lavora prevalentemente per la Rai.

A causa del Covid non ha potuto condurre la 71esima edizione del Festival di Sanremo assieme ad Amadeus e Fiorello.

Vita privata

Simona Ventura è stata sposata dal 1998 al 2004 con l’ex calciatore Stefano Bettarini: il matrimonio è naufragato in maniera non totalmente serena anche a causa dei diversi tradimenti da parte del compagno. Dalla relazione sono nati i figli Niccolò e Giacomo.
Nel 2010 inizia una relazione con Gian Gerolamo Carraro e due anni dopo adotta una bambina, Caterina. Attualmente è legata sentimentalmente a Giovanni Terzi.