Felipe Anderson ritorna alla Lazio: età, caratteristiche, formula, stipendio

Felipe Anderson ritornerà a vestire la casacca biancoceleste della Lazio a 3 anni di distanza dalla sua cessione al club londinese del West Ham. Il calciatore è stato già immortalato dai canali ufficiali del club capitolino, preludio di un’ufficialità oramai in divenire.

Felipe Anderson, età e caratteristiche

Il calciatore brasiliano, nato il 15 aprile 1993 (ha quindi 28 anni) ritorna a Roma sponda Lazio dopo delle annate non particolarmente brillanti disputate a Londra: dopo cinque stagioni disputate a Roma, Felipe Anderson viene infatti ceduto agli Hammers per una cifra pari a 38 milioni di euro e dopo una prima buona stagione, il fantasista non è riuscito ad imporsi oltremanica anche a causa di una situazione tattica confusionaria da parte del club londinese, dove vi resta per un’altra stagione prima di essere prestato al Porto la scorsa annata, proprio in quella che ha visto il ritorno in Europa da parte del West Ham.

In Inghilterra il calciatore non si è totalmente adattato ma presenta delle caratteristiche da trequartista “maturo” rispetto a quello che ha lasciato la Lazio nel 2018. Porta di più la palla ed eccede meno nelle giocate, optando magari per quelle meno appariscenti ma più funzionali per il collettivo.

Formula

Anderson ritorna alla Lazio, dove firmerà un contratto di 4 anni a circa 2,2 milioni a stagione, al netto di un indennizzo da 3 milioni di euro più il 50% della futura rivendita che il club di Lotito verserà nelle casse del West Ham.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News