Marco Liorni: età, carriera, Reazione a Catena, moglie e figli

Marco Liorni è uno dei presentatori più riconoscibili della televisione nostrana. Volto del format Reazione a Catena, per quasi dieci anni è stato il presentatore de La vita in diretta.

Marco Liorni, chi è

Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto 1965, fin da piccolissimo si appassiona alla televisione, coltivando il sogno di farne parte. Grande appassionato di radio oltre che di calcio (è un accanito tifoso della Roma), esordisce proprio in radio presso diverse emittenti locali come Radio Domani e Radio Incontro, dove si fa chiamare anche Marco Donati.

Successivamente passa presso l’emittente capitolina GBR e a metà anni 90 c’è il “salto” in Mediaset dove approda a Verissimo, dapprima come inviato e poi come conduttore.
Prende parte a diversi format come Real TV, Angeli, Il Grande Fratello (come inviato), Saranno Famosi, Buon Pomeriggio Italia e Notti sul Ghiaccio.

Nel 2011 fino al 2013 e dal 2014 fino al 2018 è presenta La vita in diretta e nel 2018 è ideatore e conduttore del format ItaliaSi, che avrà anche controparte estiva, Italia sì morning.

Vita privata

Marco è legato da molti anni con Giovanna Astolfi, che ha sposato negli Stati Uniti nel 2014. La coppia ha avuto due figlie Emma e Viola. E’ anche padre di Niccolò, frutto del secondo matrimonio.