Marco Liorni, il dramma sfiorato della figlia e i dubbi sul matrimonio

Marco Liorni è per molti un volto immediatamente riconoscibile, spesso associato al celebre programma targato Rai La vita in diretta che ha visto la sua partecipazione nelle vesti di presentatore per molte stagioni.

Ha ricoperto questo ruolo in numerosi altri programmi, come Reazione a Catena ItaliaSi, venendo generalmente percepito come una persona tranquilla e rassicurante.

Marco Liorni, lo scampato pericolo della figlia

Si sa relativamente poco della vita privata del celebre presentatore: alcuni anni fa una delle sue due figlie ha rischiato gravi conseguenze. Sposato con Giovanna Astolfi dal 2014, Marco ha infatti diventato padre di Emma e Viola (dopo aver già avuto Niccolò dal primo matrimonio). Proprio Viola mentre si trovava all’asilo ha rischiato di soffocare a causa di un pezzo di pizza: decisivo è stato l’intervento di una giovane insegnante che è riuscita a salvare la bambina con una delle manovre di disostruzione pediatrica.

Ancora oggi Marco rammente con molta partecipazione l’episodio.

I dubbi sul secondo matrimonio

Marco ha conosciutao l’attuale moglie Giovanna negli anni 90, che ha sposato nel 2014, durante una cerimonia tenutasi negli Stati Uniti. I due si erano conosciuti quando lui era impegnato in Radio.

Il presentatore ha reso noto successivamente di aver aspettato molto prima di sposarsi di nuovo, fino alla scomparsa del padre di lui: questo ha portato Marco ad accellerare i tempi, essendosi reso conto che il tempo è un bene prezioso e non va sprecato.