Mathias Olivera: età, caratteristiche, costo e stipendio

Mathias Olivera è uno degli ultimi nomi “trapelati” dagli esperti di mercato relativi alla corsiaa sinistra seguiti dal Napoli: il terzino mancino che gioca attualmente al Getafe, nella Liga spagnola sembra essere “vittima” di un interesse sempre maggiore da parte del club di De Laurentiis. Nel recente passato anche l’Inter aveva messo gli occhi su di lui.

Mathias Olivera – chi è

Ha iniziato la propria carriera in patria, con la maglia del NationalApproda in Spagna, al Getafe nel 2017. Nella sua prima parentesi iberica conquista poche presenze, e viene per questo girato in prestito all’Albacete, in serie B spagnola, dove trova molto spazio in 6 mesi.

Dal 2019 ritorna al Getafe e si consacra come titolarissimo della formazione madrilena.

A livello nazionale conta 28 presenze e 3 gol con la rappresentativa Under 20 dell’Uruguay, e una vittoria nel campionato Sudamericano Sub-20 nel 2017.

Caratteristiche

E’ un terzino sinistro particolarmente abile in fase di spinta e dai buoni mezzi atletici. Non particolarmente portato alla fase difensiva, dove deve ancora migliorare sensibilmente, può essere impiegato anche sulla linea del centrocampo, sempre sulla fascia mancina.

Prezzo e stipendio

Sembra aver scavalcato Emerson Palmieri tra gli obiettivi del Napoli per il ruolo principalmente a causa del minore costo del cartellino (che si aggira sui 12-15 milioni di euro) nonchè dell’ingaggio che è molto più basso del nazionale italiano.