Elisabetta e Piero Villaggio: ecco i figli di Paolo Villaggio

Paolo Villaggio è venuto a mancare oramai 4 anni fa: il celebre attore, scrittore ed in generale personaggio famoso, che ha dato i natali a personaggi come FantozziFracchia e il Professor Kranz, ha avuto due figli, Elisabetta e Piero Villaggio, avuti dal matrimonio con Maura Albites, conosciuta nel 1954.

Elisabetta Villaggio, chi è

Elisabetta Villaggio, nata nel 1959, esattamente come il famosissimo papà ha deciso da molti anni di intraprendere la carriera nel cinema, lavorando come regista e scrittrice: sua infatti fu un’apprezzata produzione di stampo documentaristico incentrata sulla figura di Franca Valeri, nel 2005. Si è laureata in Filosofia all’Università di Bologna e Cinema e Televisione a Los Angeles al USC (University of South California), ed ha collaborato con diverse reti televisive come assistente alla regia, regista e autrice, oltre a realizzare diversi cortometraggi.
Negli ultimi anni il suo lavoro si è concentrato sulla carta stampata.

E’ stata lei, il 3 luglio 2017, ad annunciare la scomparsa del padre, attraverso i social.

Piero Villaggio, chi è il secondo dei figli

Piero Villaggio è il secondogenito di Paolo, nato nel 1965. Dall’età di 17 anni ha dovuto combattere con una forte dipendenza dall’eroina, e più volte ha ribadito il supporto avuto durante il periodo in comunità a San Patrignano. Successivamente Piero si è ripreso ed è diventato un affermato fotoreporter. Pochi anni fa ha narrato la propria vita, compresa il periodo appena citato, nel libro Non mi sono fatto mancare niente, edito da Mondadori.

Ha spesso definito la figura del padre “ingombrante, e poco presente”, anche se successivamente ha parzialmente “scusato” il genitore dandosi più di qualche colpa.

“Il confronto con un artista ingombrante come mio padre mi ha inevitabilmente condizionato. Non mi sono mai sentito all’altezza ed è forse per questo che oggi mi ritengo insoddisfatto“. Il rapporto con il padre è stato complicato anche per la dipendenza di Piero, anche se negli ultimi anni i due si sono riavvicinati