Lillo: età, altezza, Greg, Posaman, moglie, Covid

Lillo, pseudonimo di Pasquale Petrolo, è un poliedrico comico, attore, conduttore ma anche cantante e musicista, molto prolifico al cinema (è co-protagonista nel film Nove lune e mezza), sia da solo che in compagnia di Greg, alias Claudio Gregori, dove compone il duo Lillo & Greg.

Lillo – Biografia

Pasquale Petrolo, conosciuto come Lillo, è nato a Roma il 27 agosto del 1962 da genitori di origine calabrese. Ha 59 anni ed è alto 1,70.

Prima di far parte del mondo dello spettacolo, Lillo ha lavorato come fumettista, ed ha conosciuto Greg proprio a metà degli anni 80 quando entrambi lavoravano presso l’editrice ACME. Nel 1991 questa fallì, così i due decisero di realizzare una band “demenziale”, i Latte & i suoi derivati, preludio di una carriera nel mondo dello spettacolo che proseguirà a teatro ed in televisione: entrambi hanno contribuito in modo importante alla realizzazione del programma Le Iene, restando alla guida del format per alcuni anni e continuando a collaborare attivamente anche in seguito. Nel corso degli anni 2000 sviluppa e conduce diversi programmi televisivi, mentre l’esordio al cinema è datato 1999 con Bagnomaria. Sul canale GXT assieme a Greg commenta le puntate del format giapponese Takeshi’s Castle, e diventa molto popolare anche in Radio, sopratutto con la trasmissione Sei Uno Zero.

Nel 2017 annuncia la nascita della sua nuova band, Lillo e i Vagabondi.

Nel 2021 partecipa al format di Amazon Prime LOL – Chi ride è fuori, dove il suo personaggio Posaman diventa rapidamente un meme su internet.

Vita privata

Molto attivo nell’ambito del sociale: da diversi anni collabora con Action Aid e nel 2008 ha fondato una stazione radio in Malawi.

E’ legato sentimentalmente da molti anni con la compagna Tiziana Etruschi.

Nel corso del 2020 ha contratto il Covid in modo decisamente violenta al punto che è guarito dal virus solo dopo oltre un mese dai primi sintomi e dopo essere stato per diversi giorni in terapia intensiva.