Catrinel Menghia: età, altezza, sport, carriera, fidanzato e figlia

Catrinel Menghia, affascinante e talentuosa modella ed attrice di nazionalità rumena, è da molti anni attiva nel nostro paese. Nel film Noi Chi? interpreta il personaggio di Ellen, assieme a Edoardo Leo.

Catrinel Menghia, chi è?

Catrinel Menghia, nota anche come Catrinel Marlon, è nata a Iași, in Romania, il 1° ottobre 1985. La sua carriera inizialmente sembra essere destinata al mondo dello sport, a causa del fisico atletico (è alta 176 cm) che ha portato la sorella Lorena a diventare professionista nel salto in alto. Anche il padre è stato uno sportivo di successo, precisamente dei 400 metri a ostacoli.

Durante una gita un agente la nota e la recluta come modella, dietro il benestare dei genitori che le consentono di trasferirsi a Bucarest, la capitale.
Dai primi anni 2000 si afferma come modella a partire dal concorso Ford Supermodel of the World Contest: lavorerà per brand famosi come Armani e tanti altri, togliendosi non poche soddisfazioni. Tuttavia nel 2011 decide di diventare un’attrice e dopo aver seguito diversi corsi di recitazione, debutta con il cortometraggio La promessa, di Federico Brugia, mentre al cinema il debutto arriva con Tutti i rumori del mare, sempre di Burgia. Nel 2017 prende parte alle serie L’Ispettore ColiandroLa porta rossa.

Vita privata

Parla correttamente il rumeno, italiano, inglese ed il francese. E’ stata sposata per diversi anni con l’ex calciatore Massimo Brambati. Dieci anni fa la coppia si è separata, successivamente si lega a Massimiliano Di Lodovico, produttore cinematografico.
La coppia ha avuto una figlia nel 2019.