Elena Sofia Ricci: età, altezza, Vive e Lascia Vivere, premi, marito

Elena Sofia Ricci è una prolifica e talentuosa attrice italiana, che ha interpretato numerosi ruoli da protagonista come quello di Laura Ruggero nella serie televisiva Vivi e lascia vivere. E’ anche molto nota per le interpretazioni in fiction come I Cesaroni, Che Dio ci aiuti oltre a numerosi film di successo.
Ha conseguito numerosi conoscimenti in carriera, come tre David di Donatello, svariati Nastri d’Argento e molti altri premi.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Elena Sofia Ricci, chi è

Elena Sofia Ricci è nata Firenze come Elena Sofia Barucchieri il 29 marzo 1962 e fin da giovanissima inizia la propria carriera a teatro nonostante i primi 20 anni della sua vita non siano stati semplici, come raccontato da lei stessa ad un’intervista a Vanity Fair, dove ha rivelato di aver dovuto combattere contro varie dipendente (alchool e sigarette) e diverse relzioni piuttosto difficili: di recente l’attrice ha rivelato di aver subito abusi all’età di 12 anni da quello che è stato successivamente arrestato.
Esordisce al cinema con la pellicola Arrivano i gatti di Carlo Vanzina per poi proseguire con altri film come Zero in condottaImpiegati dove vince un Globo d’oro come miglior giovane attrice, mentre il debutto in televisione arriva con la miniserie Quei trentasei gradini.

Il primo grande successo è Io e mia sorella di Carlo Verdone dove conquista numerosi premi: gli anni 90 rappresentano per lei un periodo particolarmente florido sia al cinema che in televisione come il In nome del popolo sovrano e le apprezzate intepretazioni nelle serie I Cesaroni e più recentemente in Che Dio ci aiuti. 

E’ alta 167 centimetri.

Vita privata

Nasce la sua prima figlia nel 1996 dopo una breve relazione con Pino Quartullo, mentre non altrettanto fortunato è stato il matrimonio Luca Damiani, dopo i tradimenti di quest’ultimo con Nancy Brilli, sua amica e confidente.
Elena Sofia ha trovato di nuovo la felicità legandosi a Stefano Mainetti, compositore, con il quale ha avuto la seconda figlia, Maria, avuta all’età di 43 anni.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News