Massimo Ghini e la malattia del figlio divide il web: ecco la storia

Massimo Ghini, famoso e prolifico attore di teatro, cinema e televisione, negli scorsi mesi ha fatto decisamente parlare di se per una questione personale relativa al figlio Lorenzo, oggi 25enne che ha dovuto fronteggiare una polmonite bilaterale causata dal Covid19.

Massimo Ghini ed il contagio del figlio Lorenzo

E’ stato lo stesso Massimo a raccontare la vicenda attraverso il web: l’attore e regista infatti ha narrato che il figlio ha contratto il coronavirus non durante un qualche assembramento ma semplicemente stando a casa, assieme ad alcuni amici, non potendo infatti in quel periodo uscire: “Il virus è pericoloso e ora colpisce anche i giovani, bisogna stare attenti Lorenzo vive in casa con me, ma aveva affittato un appartamento con altri amici per cercare un po’ di libertà. Avevano fatto tutti il tampone ed era negativo. Non uscivano per aperitivi o assembramenti ma si è contagiato comunque“.

Solo successivamente, dopo nessun sintomo apparente, al giovane è stato diagnosticata la polmonite bilaterale dovuta proprio al Covid19, che lo ha visto successivamente ricoverarsi in un “Covid Hotel”. Dopo essersi totalmente immunizzato e guarito, Lorenzo Ghini è ritornato alla vita di tutti i giorni.

La polemica sul web

Massimo aveva nel frattempo consigliato a mantenere alta la guardia anche nei confronti del giovani, a proposito del contagio (“I giovani non sono immuni”), ma queste parole sono state travisate da alcune persone sul web che hanno criticato l’attore, additandolo come in cerca di pubblicità oppure di non essere stato un genitore previdente.
Massimo ha successivamente risposto: “Sono stato preso di mira sui social. Sono arrivati a dire che sono il solito pazzo, che pur di farsi pubblicità tira fuori la storia del figlio!Roba da matti. Un tizio mi ha addirittura detto che sono un padre che abbandona i figli e che Lorenzo dovevo ‘educatamente incatenarlo a casa’. La gente non sa quello che dice“.