Stefano Mainetti: ecco il marito di Elena Sofia Ricci

Stefano Mainetti condivide da oramai quasi 20 anni la vita con Elena Sofia Ricci, la famosa attrice di cinema e televisione, tra le donne più riconoscibili del piccolo e grande schermo. Stefano è un compositore, direttore d’orchestra e autore di colonne sonore.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Stefano Mainetti, chi è il marito di Elena Sofia Ricci?

Stefano Mainetti è nato a Roma il 8 agosto 1957.

Da giovanissimo studia chitarra classica e dopo la maturità frequenta l’Università e il Conservatorio di Santa Cecilia in Composizione, laureandosi con lode e menzione d’onore.
Il poeta Giorgio Caproni lo ha guidato nei primi anni di studio, successivamente Studia Direzione d’orchestra con Cesare Croci ed Ennio Nicotra per poi ottenere una laurea in Scienze Politiche ottenuta con una tesi sulla politica wagneriana.

Dagli anni 90 alterna studio e lavoro e si divide tra Stati Uniti ed Italia ed è molto attivo sia nelle composizioni sinfoniche che nella realizzazione di colonne sonore per cinema e televisione. Ottiene numerosi riconoscimenti sia per i lavori d’oltreoceano (la colonna sonora da lui creata per il film Talos – L’ombra del faraone ottiene uno speciale riconoscimento).

Nel Giugno 2017 presenta al pubblico il progetto Rendering Revolution per il quale ha ottenuto la Menzione d’Onore dal Conservatorio di Santa Cecilia di Roma per la valenza scientifica e artistica.

Vita privata

Sposato con Elena Sofia Ricci dal 2003, da lei ha avuto una figlia, Maria.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News