I Gemelli di Guidonia, chi sono? Età, parentela, Tale e Quale Show

Gemelli di Guidonia hanno conquistato il pubblico e la critica con svariate esibizioni canore in quello che è un vero e proprio trio di artisti. Particolarmente apprezzate le perfomance in programmi televisivi a sfondo musicale come Tu si que vales Tale e Quale Show, format condotto da Carlo Conti che ha visto la loro partecipazione in questo 2021, che si è rivelata particolarmente fortunata in quanto i tre sono riusciti ad arrivare fino in fondo alla competizione, dopo aver vestito i panni di numerosi artisti famosi.

I Gemelli di Guidonia, chi sono? Età e parentela

Non si conoscono i giorni di nascita dei tre fratelli, ma Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino hanno rispettivamente 37 anni, 34 e 33 anni, ed hanno origini campane, precisamente di Caserta. Debuttano professionalmente nel 1999 con il nome di Effervescenti Naturali, che cambieranno in breve tempo sotto “consiglio” di Fiorello, “boss” del format Edicola Fiore.

La prima svolta è da ricercarsi proprio in quell’anno, quando partecipano al Tiburfestival che vede la loro vittoria. In pochi anni arrivano al successo, che appare sempre crescente: si esibiscono per due volte davanti a Papa Giovanni Paolo II e partecipano a diverse esibizioni teatrali e programmi televisivi come Quelli che il calcio, I raccomandati, Decanter e iniziano a realizzare colonne sonore, come quella sviluppata per il film Una cella in due.

Nel 2017 prendono parte al format Tu Si Que Vales, riuscendo ad arrivare in semifinale e l’anno successivo prendono parte a numerosi spettacoli teatrali. E’ datata 2020 la partecipazione al programma Made in Sud.

Tale e Quale Show

Il trio ha curato la soundtrack del programma di Maurizio Di Battista Ve ne siete mai accorti? e a Tale e Quale show, a ridosso della puntata finale risultano essere in testa alle preferenze, dopo aver conquistato pubblico e critica locale sia con imitazioni particolarmente riuscite, che per le interpretazioni canore.

I gemelli di guidonia