Sandra Milo, chi è: età, carriera, figlii, marito, Instagram

Sandra Milo prenderà parte alla serata di Ballando con le stelle in programma sabato 6 novembre 2021 come ospite. La Milo è una delle principali figure femminile della televisione e del cinema, che ha rappresentato con un numero impressionante di film realizzati, oltre ad una presenza costante nel piccolo schermo, sia come presentatrice che come ospite. Anche dal punto di vista personale ha fatto molto parlare di se per diversi flirt e vere e proprie relazioni.

Sandra Milo, chi è: età e carriera

Nata Salvatrice Elena Greco l’11 marzo 1933 a Tunisi da padre siciliano e madre toscana, Sandra Milo ha oggi 88 anni.

Cresciuta nel comune toscano di Vicopisano, a soli 15 anni sposò  il marchese Cesare Rodighiero ma il matrimonio fu annullato dopo neanche un mese: la carriera cinematografica iniziò poco dopo, grazie a ottime capacità recitative e forme da maggiorata che le valsero parti anche molto importanti. Dopo l’esordio nel 1955 con Lo scapolo, ha preso parte a pellicole come Il generale della Rovere, Fantasmi a Roma, Il giorno più corto, e sotto la direzione di Federico Fellini (con il quale ebbe una relazione di oltre 17 anni) prese parte a film come , Giulietta degli spiriti, e tanti altri. Nei decenni successivi diraderà le esperienze cinematografiche per fare spazio alla televisione.

Marito e figli

Dopo aver ottenuto l’annullamento del matrimonio da Cesare Rodighiero, successivamente si è legata al produttore greco Moris Ergas, dal quale ha avuto la prima figlia, Deborah, oggi inviata televisiva. Il terzo matrimonio, con Ottavio De Lollis, ha portato la nascita di Ciro e Azzurra.

La Milo si è legata a lungo oltre che a Federico Fellini anche a Bettino Craxi, uno delle figure politiche più importanti del panorama italiano.

Nel 1990 fu vittima di uno scherzo telefonico molto famoso, le fu comunicato che un finto incidente da parte del figlio Ciro.

Ha una sorella Maya, che ha avuto un ictus, e la stessa Sandra ha rivelato che da allora il rapporto è cambiato.

sandra-milo