Anita Caprioli, chi è la fidanzata di Daniele Pecci? Età, carriera, figlia

Anita Caprioli condivide sia la professione che la vita privata e personale con il celebre attore Daniele Pecci, noto per aver preso parte a numerose fiction di successo come la recentissima Cuori, in onda su Rai 1. Anita è anche lei un’attrice di grande successo sia di pubblico che critica.

Anita Caprioli, chi è, età e carriera

Anna Caprioli ha 47 anni, essendo nata a Vercelli l’11 dicembre 1973. Ha ereditato la grande passione per la recitazione dai genitori: il papà lombardo e mamma calabrese, lei attrice di teatro e lui addetto alle scenografie. L’esordio, come per il compagno, è a teatro, nel 1988 quando prende parte allo spettacolo Il cerchio di gesso del Caucaso, che ne segna il debutto, e resterà fortemente legata al teatro interamente fino al 1997, quando c’è l’esordio al cinema in Tutti giù per terra. Di li a poco la sua carriera prende il volo, dato che prende parte a pellicole famose come Fuochi d’artificio, di Leonardo PieraccioniDenti, Vajont, Santa Maradona, Ma che colpa ne abbiamo noi, Manuale d’amore, i due Immaturi, Si può fare e tanti altri per oltre 40 film all’attivo.

In televisione raggiunge il successo con il ruolo di Catherine nella miniserie tv Cime tempestose: appare nella recente serie di produzione Amazon Vita da Carlo, con protagonista Carlo Verdone.

Ha all’attivo diverse candidature come migliore attrice non protagonista, sia per un David di Donatello che per due Nastri D’Argento, rispettivamente per Corpo Celeste Non pensarci.

Fidanzato e figlia

Da diversi anni è legata ufficialmente a Daniele Pecci, con il quale condivide gran parte degli interessi nonchè la poca “mondalità”. Daniele ha ribadito che Anita è un vero spirito affine, particolarmente casalinga, gelosa e riservata.

La coppia, non sposata, ha avuto una figlia, Viola, nel 2016. Daniele era diventato già padre di Francesco nato nel 2008, frutto di una precedente relazione.

Anita Caprioli