Vanessa Scalera, chi è Imma Taratanni? Età, altezza, fidanzato

Vanessa Scalera è la protagonista della fiction targata Rai Imma Taratanni che dopo gli ottimi ascolti della prima stagione è stata rinnovata per una seconda. La storia narra delle avventure della protagonista, un sostituto procuratore dotato di eccellenti doti di intuito. Ma chi è Vanessa Scalera?

Vanessa Scalera, chi è, età, altezza e carriera

Prolifica attrice di televisione, cinema nonchè di cortometraggi, Vanessa Scalera ha oggi 44 anni, essendo nata a Latiano, provincia di Brindisi, il 5 aprile 1977. E’ alta 174 centimetri.

Dopo gli studi si trasferisce nella capitale dove da inizio alla propria carriera attrice, dapprima in diverse compagnie teatrali, dopo aver frequentato la scuola di teatro La Scaletta: prolifica la prima parte di carriera teatrale, visto che prende parte a opere come  “Il collezionista” con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada, “L’amico di tutti” con Johnny Dorelli, “La coscienza di Zeno” con Massimo Dapporto, percorso che prosegue tutt’ora. Nel 2001 arriva l’esordio al cinema con Mari del sud, di Marcello Cesena e poco dopo arriva anche quello televisivo, palcoscenico che contribuisce a renderla particolarmente nota al grande pubblico, specializzandosi in serie poliziesche come R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia Squadra antimafia – Palermo oggi, ma ha anche partecipato alla serie Romulus. Dal 2019 è per l’appunto Imma Taratanni, ruolo che ha contribuito ulteriormente a renderla popolare.

Al cinema ha preso parte a numerosi film importanti come Mia Madre di Nanni Moretti e del recente Diabolik dei Manetti Bros.

Fidanzato e vita privata

Nonostante la popolarità in crescendo, Vanessa non sembra amare la luce dei riflettori ed è particolarmente riservata in merito alla propria vita personale: si sa comunque che è legata da oltre un decennio a  Filippo Gili, classe 1966 di professione regista. La coppia è felicemente legata in maniera proficua e non ha palesato alcuna intenzione di convolare a nozze, almeno per il momento.

Vanessa Scalera