Massimiliano Gallo, chi è l’interprete di Pietro? Età, moglie, curiosità

Vero e proprio figlio d’arte, Massimiliano Gallo ha deciso di intraprendere con successo una carriera analoga a quella del padre, Nunzio Gallo. In famiglia anche il fratello Gianfranco e lo zio Gianluca hanno intrapreso una carriera attoriale di ottimo livello, ed anche la madre Bianca Maria ha avuto un passato come attrice.

Massimiliano Gallo è un attore particolarmente prolifico ed inserito, sia nel contesto televisivo che cinematografico: in una delle sue ultime interpretazioni veste i panni di Pietro De Ruggeri, il marito del personaggio di Imma Tataranni nell‘omonima serie prodotta dalla Rai, personaggio interpretato da Vanessa Scalera 

Massimiliano Gallo, chi è? Età e carriera

Massimiliano Gallo ha 53 anni, essendo nato a Napoli il 19 giugno 1968. La vicinanza ad una parentela così inserita nel mondo dello spettacolo e del teatro lo porta a debuttare sul palcoscenico fin dall’età di 5 anni, ed a 10 ha già all’attivo numerosi telefilm di produzione Rai. Dopo aver conseguito il diploma inizia a collaborare per la Compagnia di Carlo Croccolo e assieme al fratello Gianfranco fonda una proficua compagnia teatrale, denominata proprio Compagnia Gallo.

Il conterraneo Carlo Giuffrè lo seleziona nel 1997 per interpretare il ruolo che fu di Peppino De Filippo di  Mario Bertolini nella riedizione di Non ti pago di Eduardo De Filippo.

Al cinema il debutto arriva con un piccolo ruolo in No problem di Vincenzo Salemme nel 2008, mentre l’anno successivo è il boss Valentino Gionta nel film Fortapàsc e prende parte a numerose altre pellicole come Mine Vaganti, La kriptonite nella borsa, e tanti altri, tra i quali i recenti E’ stata la mano di Dio e Il silenzio grande. In tv è noto sopratutto per l’intepretazione ne I bastardi di Pizzofalcone 

Vita privata e curiosità

Oltre all’attività attoriale, è molto presente in radio ed è un grande appassionato di musica, anche a causa dell’influenza del padre. E’ legato sentimentalmente alla modella brasiliana  Shalana Santana, anche lei attrice. Massimiliano è padre di una bambina, nata dal legame con l’ex moglie, Anna.

Massimiliano-Gallo

 

 

"syntax error, unexpected '.'"