Andrea Delogu, chi è l’ex moglie di Francesco Montanari? Età, fidanzato

Andrea Delogu, apprezzata conduttrice televisiva e radiofonica, nonchè scrittrice, è stata anche a lungo la compagna e moglie dell’attore Francesco Montanari, l’interprete del Libanese in Romanzo Criminale, relazione che si è conclusa all’inizio del 2021.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Andrea Delogu, chi è? Età e carriera

Maria Andrea Delogu ha 39 anni, essendo nata a Cesena il 23 maggio 1982. La sua infanzia è particolare, essendo cresciuta presso la comunità di San Patrignano, dove i genitori erano ai tempi ricoverati. La conduttrice non ha mai fatto segreto di ciò, parlandone liberamente sia attraverso il libro Le Colline, edito nel 2014, e nella recente serie Netflix SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano. Il debutto televisivo è datato 2002 quando diventa una delle Letteronze, una delle ballerine del programma Mai dire domenica e dopo varie partecipazioni televisive, sempre su Mediaset e Sky, debutta alla conduzione nel 2004 con il programma da lei ideato A casa di Andrea su MatchMusic.

Successivamente continua la carriera da conduttrice in Stracult assieme a Marco Giusti, nel 2016 è tra i conduttori radiofonici della diretta del Festival di Sanremo 2016 su Rai Radio 2.

Vita privata e fidanzato

Ha rivelato di aver sofferto di dislessia, curata successivamente tramite la tecnologia. Ne ha parlato in modo approfondito nel libro Dove finiscono le paroleStoria semiseria di una dislessica.

Appassionata di karate, È cintura nera 2° dan.

Ha ricevuto l’onorificienza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana dal presidente Mattarella per aver condotto, insieme a Flavio Insinna, lo speciale tv Tutti a scuola.

La vita sentimentale di Andrea è nota per la lunga relazione con Francesco Montanari, di professione attore, conosciuto nel 2013 e sposato nel 2016. A lungo considerata una delle coppie più felici del panorama italiano, in realtà i due hanno avuti parecchi alti e bassi, al punto che l’attore aveva lasciato la compagna in più di un’occasione.

I successivi tentativi di ripristinare la relazione sono terminati in un nulla di fatto e parecchie sofferenze da ambo le parti.

Dal gennaio 2021 la coppia non vive più insieme e si è ufficialmente separata, diversi rumors vedrebbero la conduttrice assieme ad un nuovo compagno, il fotomodello Luigi Bruno.

andrea-delogu

 


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News