Francesco Montanari, chi è il Saverio Barone? Età, carriera, moglie, Instagram

Francesco Montanari è l’apprezzato protagonista della serie televisiva Il cacciatore, dove veste i panni del protagonista Saverio Barone, personaggio ispirato alla figura del pm Alfonso Sabella, nel contesto della Sicilia degli anni 90. La performance attoriale di Francesco Montanari hanno rappresentato una delle chiavi del successo della produzione arrivata alla 3° stagione, in onda su Rai 2, ma è noto ai più per l’ottima prova fornita nella serie di Stefano Sollima Romanzo Criminale, dove impersona Il libanese.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Francesco Montanari, chi è? Età e carriera

Francesco Montanari ha 37 anni, essendo nato a Roma il 4 ottobre del 1984. Figlio di una direttrice di biblioteca e di un chirurgo ortopedico, inizia ad interessarsi alla carriera di attore dopo gli studi, frequenta e successivamente si diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma. Dopo un’intesa attività teatrale, mai realmente arrestata, si impone da subito proprio nel ruolo del Libanese in Romanzo Criminale, produzione Sky di grande successo di critica e pubblico, sviluppata dal 2008 al 2010.

Al cinema il debutto è datato 2009 con Oggi Sposi ed ha preso parte anche a numerosi videoclip musicali. Dal 2018 interpreta Saverio Barone, ruolo che lo riconferma come attore di talento. Ha preso parte alla 5° stagione della fiction Squadra Antimafia nel personaggio di Achille Ferro.

Vita privata e curiosità

Grande appassionato di moto, passione ereditata dal padre che fin da piccolo lo scorrazzava, ed è rimasta fino ad ora. l’attore non perde occasione di compiere viaggi anche piuttosto lunghi in sella alla propria due ruote.

Sentimentalmente è stato legato a lungo alla modella Vanessa Hessler, fino al 2016. Successivamente ha conosciuto e sposato la conduttrice Andrea Delogu nel 2016. La coppia, decisamente poco mondana e poco incline ad aprirsi al pubblico ha vissuto alti e bassi e si è separata, seppur non ufficialmente, nel gennaio del 2021, dopo alcuni “tira e molla” tra i due.

La coppia non ha avuto figli. Francesco è presente su Instagram.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News