Giuseppe Zeno, chi è Antonio in Storia di una famiglia perbene? Età, carriera, moglie

Giuseppe Zeno è uno dei protagonisti assoluti della miniserie realizzata e distribuita da mediaset su Canale 5 Storia di una famiglia perbene. L’attore partenopeo infatti impersona Antonio De Santis.

Giuseppe Zeno, chi è? Età e carriera

Giuseppe Zeno ha 45 anni, essendo nato a Napoli l’8 maggio 1976, fin da giovanissimo decide di dedicarsi alla carriera attoriale: cresciuto tra Ercolano e il comune calabrese di Vibo Marina, Giuseppe inizia a frequentare l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro, poi decide di studiare presso l’Accademia d’arte drammatica della Calabria e l’Accademia d’arte drammatica di Varsavia, in Polonia.

Si fa apprezzare come attore teatrale in diversi paesi dell’America e dopo aver avuto qualche piccolo ruolo televisivo: inizia a farsi notare dal grande pubblico in Incantesimo, nei primi anni 2000 per prendere poi parte alla soap opera Un posto al Sole ed ottiene un ruolo importante di Santi Fortebracci in L’onore e il rispetto. Nello stesso periodo è molto attivo, prevalentemente in prodotti cinematografici come Assunta Spina, Rossella, Il clan dei camorristi e numerosi altri.  Più recenti le collaborazioni in Scomparsa, assieme a Vanessa Incontrada e in Mina Settembre, miniserie di recente produzione.

Vita privata e moglie

Legatissimo alla propria terra di origine, così come a Vibo Marina, località dove torna quando può.

E’ un grande tifoso del Napoli nonchè appassionato di mountain bike.

Non ama particolarmente far parlare di se, preferendo esporsi lui in prima persona: Giuseppe Zeno è felicemente sposato con la siciliana Margareth Madè. La coppia si è sposata nel 2016, nello stesso anno nasce la primogenita Angelica mentre 4 anni dopo è il turno di Beatrice.

Aveva scelto l’istituto Nautico come campo di studi dietro “influenza” del nonno paterno e dello stesso padre, entrambi pescatori.

L’attore napoletano è presente e molto seguito su Instagram, dove conta oltre 220mila followers. E’ solito pubblicare scatti relativi alla propria sfera professionale, ma non manca qualche foto personale.

giuseppe zeno