Alessandro Gassmann, chi è Il professore Dante? Età, moglie, figlio, Instagram

Alessandro Gassmann veste i panni del professore Dante Balestra, un insegnante di filosofia protagonista assoluto nella nuova fiction targata Rai chiamata Il professore.
Alessandro, uno dei più famosi “figli d’arte” del mondo del cinema e della televisione, è uno dei nomi più considerati ed apprezzati del nostro paese per quanto riguarda le prove attoriali ma anche dietro la macchina da presa. La serie, in onda su Rai 1 a partire da giovedì 11 novembre 2021, mentre è già presente su Raiplay.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Alessandro Gassmann, chi è? Età e carriera

Alessandro Gassman ha 56 anni, essendo nato il 24 febbraio 1965, dagli attori Vittorio GassmanJuliette Mayniel. I genitori si lasciano quando ha appena 3 anni ma mantiene fin da piccolo un ottimo rapporto professionale con entrambi. Per sua stessa ammissione il giovane Alessandro è un ragazzo scapestrato, vivace e poco avvezzo a studiare ed impegnarsi, ed è anche per questo motivo che l’iniziale voglia di ripercorrere le orme del padre è più difficile del previsto: Vittorio infatti prova a metterlo un po’ in riga e neanche maggiorenne, lo porta ad esordire nel film autobiografico Di padre in figlio, dove è sia attore che regista, e a partire dalla seconda metà degli anni 80 inizia a prendere parte ad un grande numero di produzioni televisive e cinemtografiche, studiand al contempo recitazione.

La formazione, unita al talento innato, lo porta ad imporsi come attore e regista a tutto tondo.

Moglie, figlio e curiosità

Nei primi anni 90 conosce l’attrice Sabrina Knaflitz, che ha sposato nel 1998. Nello stesso anno è nato il figlio Leo, oggi cantautore giovane ma già molto talentuoso, che ha vinto Sanremo nella categoria giovani di recente.

Nel 2018 è diventato cittadino onorario di Napoli, città alla quale risulta essere molto legato: “Negli ultimi anni questa città è diventata una grandissima novità della mia vita, ne avevo una conoscenza superficiale e invece lavorare qui è stato un viaggio straordinario, un’esperienza di conoscenza e di crescita. Napoli ora credo sia la capitale culturale del Paese, per il cinema, il teatro e la letteratura.

Su Instagram è seguito da quasi mezzo milione di fans, che lo seguono con grande affetto.

alessandro_gassmann

 


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News