Pochi possono vantare di essere figli e nipoti d’arte come Leo Gassman, giovane e talentuoso cantautore che a dispetto della sua giovanissima età ha saputo già farsi apprezzare nell’ambito dello spettacolo, anche se a differenza dei genitori e del nonno paterno, ha scelto un altro “settore”.
Leo Gassmann, chi è ? Età, le esperienze a X-Factor e Sanremo
Leo Gassmann compirà presto 23 anni essendo nato a Roma, il 22 novembre 1998, figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Knafliz.
Fin da giovanissimo si diletta a coltivare il proprio talento musicale: a 7 anni inizia con la chitarra classica per poi studiare presso il conservatorio di Santa Cecilia dove raffina la propria tecnica con la chitarra ed impara a cantare. Inizia a farsi conoscere quando decide di partecipare all’edizione del 2018 del talent show X-Factor dove riesce ad arrivare fino alle semifinali.
Curiosamente i giudici del programma non conoscevano le “origini” di Leo, che sono state palesate solo durante la prima esibizione, presentando un proprio inedito cantato e accompagnato dalla chitarra, che ottiene subito successo, al punto che dopo l’esibizione, Piume, il singolo in questione, viene pubblicato ufficialmente, seguito da Cosa sarà di noi? e Dimmi dove sei.
Il suo futuro appare ancora più luminoso sopratutto dopo la partecipazione a Sanremo 2020 dove presenta il brano Vai bene così, che gli vale la vittoria nella categoria Nuove Proposte. Nel 2020 pubblica altri due singoli, Maleducato e Mr. Fonda, per poi realizzare il suo primo album, Strike e nello stesso anno debutta da doppiatore nel film di animazione Croods 2 prestando la propria voce al personaggio di Guy Crood.
Vita privata e Instagram
Molto seguito sui canali social ufficiali come Instagram: sulla piattaforma ha oltre 200mila followers che lo seguono con molto affetto.
La situazione sentimentale non è particolarmente chiara: Leo Gassmann è stato visto assieme alla giovane cantante Enula, ex allieva di Amici, ma non si hanno notizie certe sulla situazione attuale del giovane.