Leo Gassmann, chi è il figlio di Alessandro? Età, X-Factor, Sanremo, Instagram

Pochi possono vantare di essere figli e nipoti d’arte come Leo Gassman, giovane e talentuoso cantautore che a dispetto della sua giovanissima età ha saputo già farsi apprezzare nell’ambito dello spettacolo, anche se a differenza dei genitori e del nonno paterno, ha scelto un altro “settore”.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Leo Gassmann, chi è ? Età, le esperienze a X-Factor e Sanremo

Leo Gassmann compirà presto 23 anni essendo nato a Roma, il 22 novembre 1998, figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Knafliz.

Fin da giovanissimo si diletta a coltivare il proprio talento musicale: a 7 anni inizia con la chitarra classica per poi studiare presso il conservatorio di Santa Cecilia dove raffina la propria tecnica con la chitarra ed impara a cantare. Inizia a farsi conoscere quando decide di partecipare all’edizione del 2018 del talent show X-Factor dove riesce ad arrivare fino alle semifinali.

Curiosamente i giudici del programma non conoscevano le “origini” di Leo, che sono state palesate solo durante la prima esibizione, presentando un proprio inedito cantato e accompagnato dalla chitarra, che ottiene subito successo, al punto che dopo l’esibizione, Piume, il singolo in questione, viene pubblicato ufficialmente, seguito da Cosa sarà di noi? e Dimmi dove sei.

Il suo futuro appare ancora più luminoso sopratutto dopo la partecipazione a Sanremo 2020 dove presenta il brano Vai bene così, che gli vale la vittoria nella categoria Nuove Proposte. Nel 2020 pubblica altri due singoli, MaleducatoMr. Fonda, per poi realizzare il suo primo album, Strike e nello stesso anno debutta da doppiatore nel film di animazione Croods 2 prestando la propria voce al personaggio di Guy Crood.

Vita privata e Instagram

Molto seguito sui canali social ufficiali come Instagram: sulla piattaforma ha oltre 200mila followers che lo seguono con molto affetto.

La situazione sentimentale non è particolarmente chiara: Leo Gassmann è stato visto assieme alla giovane cantante Enula, ex allieva di Amici, ma non si hanno notizie certe sulla situazione attuale del giovane.

Leo_Gassmann

 


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News