UFFICIALE: Lorenzo Insigne ha firmato con il Toronto, ecco l’annuncio video

Dopo rumors e “speculazioni” sopratutto in merito alle cifre del passaggio di Lorenzo Insigne, attualmente capitano del Napoli al Toronto, proprio la società canadese che milita nella MLS, il massimo campionato statunitense, ha annunciato l’arrivo del trequartista nativo di Frattamaggiore con un video pubblicato poco fa sui canali ufficiali del club, con tanto di video di benvenuto.

“Here we go, Benvenuto a Toronto, Lorenzo Insigne”

Il numero 24 azzurro, che nel corso della scorsa estate si è laureato campione d’Europa con la casacca della Nazionale Italiana, contribuendo con una rete decisiva contro il Belgio alla vittoria del trofeo, si trasferirà oltreoceano alla scadenza naturale del contratto con il Napoli, ossia a partire dal prossimo luglio, precisamente dal primo giorno del mese. Lorenzo Insigne ha firmato un contratto dalla durata di 4 anni.

La carriera

Il capitano del Napoli lascerà la sua città e la sua squadra per quella che si prospetta come una vera e propria nuova esperienza di vita, oltre che calcistica: il club canadese gli ha fatto firmare un contratto di cinque anni molto remunerativo dal punto di vista economico, che ha “attenuato” solo in parte il distacco emotivo di quello che era considerato il capitano del Napoli nonchè uno degli ultimi giocatori “simbolo” di un club di rilievo come quello partenopeo. Il rapporto tra Insigne e la piazza azzurra non è mai stata totalmente facile, ma proprio con il Napoli è maturato in maniera importante, club che lo aveva acquistato giovanissimo dal piccolo club dell’Olimpia Sant’Arpino nel 2006 per 1500 euro e dopo l’esordio in Primavera arrivato due anni dopo, mentre la “prima volta” con la maglia dei “grandi” è datata 24 gennaio 2010, nelle fasi finali di Livorno Napoli 0-2.

Zdenek Zeman ha contribuito alla sua crescita, dopo un primo prestito alla Cavese, il tecnico boemo lo ha allenato al Foggia in C1 e poi al Pescara, dove assieme a Verratti ed Immobile, ha contribuito ad una storica cavalcata in massima serie. Dal 2012 è ritornato al Napoli, dove ha finora realizzato 114 gol oltre ad un gran numero di assist.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News