Mangiare tutti i giorni riso: ecco cosa succede al nostro corpo

Il riso è un alimento molto importante e salutare per l’organismo e consumarne tutti i giorni ha un effetto incredibile sul nostro corpo. Per prima cosa contiene vitamine del gruppo B, importanti sali minerali come il potassio, e soprattutto poco sodio e pochi lipidi.

Il riso inoltre è un alimento molto digeribile ed ha un potere riequilibrante della flora intestinale, prevenendo problematiche come la stitichezza e la diarrea. Il riso protegge i reni e con il suo basso contenuto di sodio si rende ideale per che soffre di insufficienza renale.

La ricchezza di potassio e vitamine del gruppo B contenute nel riso, lo rende un alimento energetico e utile a contrastare gli stati di spossatezza e di fatica, soprattutto in casi di stress fisico o psichico. Il riso è anche utile per fenomeni di ipertensione arteriosa e patologie cardiovascolari per il suo basso contenuto di lipidi e ricchezza di acidi grassi essenziali. Ha perfino un effetto emolliente per la pelle ed essendo privo di glutine è perfetto per la dieta celiaca.

Mangiare il riso tutti i giorni: ecco cosa succede al nostro corpo

Come abbiamo visto è una miniera d’oro. E se lo consumiamo tutti giorni? Il riso vi farà restare in forma ed avere un corpo asciutto, a sgonfiare e eliminare quei centimetri del giro vita per poi restare snelli. Grazie al riso ricco di potassio e poco sodio, nella dieta quotidiana sarete disintossicati, depurati e potete perdere addirittura fino a 4kg di peso in un mese.

Il riso ha quasi lo stesso contenuto calorico del pane e della pasta ma è più saziante: 50 gr di riso ha il medesimo effetto saziante di 100 gr di pasta, apportando invece metà delle calorie. Il medesimo prodotto integrale e ricco di fibre ha un effetto ancor maggiore di sazietà.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News