Biscotti integrali: sfatiamo il mito! Scopri se ti fa male mangiarli

I biscotti integrali contengono molte fibre, che hanno grandi benefici per il nostro corpo. In primo luogo, riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi, riducendo l’effetto sulla glicemia. Pertanto, i biscotti integrali sono particolarmente indicati per prevenire il rischio di diabete o per coloro che vogliono solo migliorare il transito intestinale. Le fibre aumentano anche la sazietà: ecco perché questi biscotti sono così apprezzati nella dieta! Nota: Il prodotto deve contenere molta farina integrale. Controlla che sia il numero uno tra gli ingredienti elencati in etichetta.

Cosa mangiare a colazione

Questa sembra una scelta facile. Per molte persone basta aprire il frigo, rovistare nella dispensa, e prendere quello che viene: snack, succhi, dolci della nonna…ma è davvero il modo giusto di fare colazione?

La colazione è il pasto più importante della giornata. L’abbiamo sentito molte volte e ora sembra ovvio, ma lo sottovalutiamo ancora e commettiamo gravi errori. È meglio svegliarsi presto e prepararsi con cura, anche la sera prima.

È importante ricordare che il nostro corpo ha digiunato per ore (almeno 7/8, ma anche 10 ore se tra la cena e il letto passa il giusto tempo). Quindi ha bisogno di fare rifornimento con un mix di carboidrati, proteine ​​e vitamine per più sprint!

Mescolare i biscotti secchi con il succo d’arancia

Al mattino, dolci al cioccolato o alla crema dovrebbero essere evitati. Sì, invece ai biscotti secchi. La prelibatezza del latte unita alla morbidezza del miele non faranno rimpiangere una preparazione più complessa. Inoltre, i biscotti secchi sono fino al 15% in meno di grassi e non rallentano la digestione. Combina con succo d’arancia appena spremuto per vitamine ed energia extra!

Mangia una manciata di noci

La frutta secca è un tesoro per la colazione! Oltre ad essere deliziosa, è anche salutare per il nostro corpo. Contiene infatti sali minerali, vitamine e omega-6, un grasso buono che combatte il colesterolo. Possiamo scegliere la frutta secca come noci e nocciole o la frutta fresca secca succosa come prugne, albicocche, mirtilli.

Concediti un piacere leggero

I biscotti ripieni di crema e marmellata non sono l’ideale dopo ore di digiuno. Ricordiamoci che il nostro corpo ha bisogno di purificarsi, magari con acqua calda e un po’ di limone appena ci svegliamo. Questo non ci impedisce di concederci biscotti con farina integrale e gocce di cioccolato. I biscotti integrali con gocce di cioccolato sono un ottimo compromesso, perfetti da abbinare a una tisana o un bicchiere di latte vegetale. Il farro è ricco di fibre, povero di grassi saturi e facile da digerire. Soddisfa senza ingrassare e garantisce un buon apporto di fibre e sali minerali.

Quasi ogni giorno viviamo con lo scenario classico in cui il biscotto diventa troppo morbido e cade disperatamente sul fondo del bicchiere. Per evitare questa spiacevole esperienza e goderci appieno la nostra colazione, dobbiamo scegliere i biscotti giusti.

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