I segni zodiacali più tristi: ecco la classifica ufficiale

La vita è sicuramente non facilissima per la maggior parte di noi, in quanto le diverse tematiche e dinamiche evidenziano una tendenza negativa anche sulla nostra psiche ed il nostro umore. Per questo motivo esistono condizioni ma anche persone che sono in grado di trasmettere invece allegria e voglia di vivere, ma per altri profili la situazione è molto più complicata, quasi isostenibile. Anche secondo lo zodiaco esistono profili che sono naturalmente tristi, in particolare segni moolto specifici che evidenziano una tendenza sadness in quasi tutti gli aspetti della loro vita. Ma quali sono questi segni tradizionalmente tristi?

I segni zodiacali più tristi: ecco la classifica ufficiale

4 – Gemelli

Non è solo la vita ad essere tendenzialmente difficile, Gemelli deve fare i conti con una personalità che inevitabilmente “gira” verso la tristezza anche quando è feliice. Gemelli è una personalità poliedrica ma questo riflette anche questa peculiare capacità, non voluta, di provare tristezza.

3 – Cancro

Altra personalità molto empatica che è in grado di percepire una tristezza e una malinconia di fondo da quasi tutto e tutti. Cancro somatizza tantissimo ed è in grado solo in parte di trovare un po’ di allegria per tirarsi su di morale, spesso necessita di un supporto morale definito.

2 – Pesci

Pesci non accentua mai le proprie reazioni, quindi se appare triste, c’è probabilmente qualche motivo alle spalle. Pesci infatti è considerabile un profilo caratteriale trasparente dal punto di vista dell’umore, che tende anche ad adattarsi poco alle situazioni più “dure” ed ingiuste. Anche estetiamente questa peculiarità è percepibile.

1 – Acquario

Acquario invece prova a celare una tristezza di fondo, che condiziona la propria giornata in modo anche discretamente efficace. E’ un altro segno “trasparente” che però prova a porre rimedio forzando il proprio umore. Ma è una persona troppo profonda per ignorare cosa la rende triste, ed a larghi tratti anche pessimista.

segni tristi