Perchè mettere le chiavi della macchina nel microonde? Ecco la verità

Il possesso di un’automobile nuova di zecca e dotata di chiavi wireless è il sogno di molti giovani e, perché no, anche degli adulti. Ultimamente, però, sempre più ladri specializzati si stanno avvalendo di tecnologie capaci di sfruttare il sistema di collegamento wireless fra auto e chiavi per rubare vetture nuove di zecca. 

Il problema è ancora più allarmante perché riescono a farlo indisturbati! Molto spesso succede infatti che il proprietario non se ne accorge fino al momento decide riprendere il proprio veicolo. 

Niente paura, perché esiste un metodo infallibile che tutti possono adottare e che si avvale di un prodotto domestico economico: ovvero la carta stagnola. Il foglio di alluminio viene avvolto attorno alle chiavi dell’auto per bloccare la frequenza wireless e deviare l’azione dei ladri. 

Il trucco delle chiavi dell’auto nel forno a microonde 

Negli ultimi giorni sta circolando un’altra soluzione tra gli automobilisti che sembra un po’ strana ma che tutti stanno provando! Vediamo insieme di che si tratta. 

Si tratta di mettere le chiavi dell’auto con modalità wireless nel forno a microonde! Il motivo è piuttosto semplice. 

Il microonde è un elettrodomestico che riesce a bloccare le onde radio che la chiavi wireless emanano. Il sistema di tracciamento che molti ladri mettono in atto viene quindi bloccato. 

Ma, perché succede questo? 

Le onde elettromagnetiche emesse dal forno a microonde sono il genere di radiazioni elettromagnetiche con lunghezza d’onda compresa tra le gamme superiori delle onde radio e la radiazione infrarossa. 

Queste onde sono capaci di smorzare il segnale delle chiavi wireless e impediscono il fatidico tracciamento del mezzo a distanza. 

Come procedere 

Per chi possiede un veicolo dotato di chiavi wireless, basta scaldare le chiavi alla massima potenza per 10 secondi ed il gioco è fatto. 

Usare il forno a microonde è un modo per proteggere la vostra incolumità e un eventuale furto d’auto. È una soluzione da adottare soprattutto se si vuole evitare il rischio di avere un’auto nuova di zecca rubata! 

In conclusione, ricordate che, visto che anche le chiavi si smagnetizzano, queste è un’operazione che andrebbe ripetuta una volta al mese. 

E voi? Eravate a conoscenza di questo nuovo trucco anti furto?

"syntax error, unexpected '.'"