Zodiaco, ecco come calcolare la compatibilità di coppia

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali sul mondo dell’astrologia prosegue e persevera per l’ennesima volta sulla linea dei sentimenti e delle affinità tra gli individui. Sul fronte dei rapporti sentimentali, l’affinità di coppia è davvero molto importante. Un rapporto sentimentale, un’unione tra due persone, può funzionare solo grazie alla comunità degli intenti, degli interessi, dei progetti di vita e certamente anche dell’attrazione. Certamente però, devono sussistere caratteristiche astrali che determinano la compatibilità tra gli individui. Come capire se c’è compatibilità tra noi e un’altra persona, come capire se due individui sono complementari e hanno le caratteristiche giuste per stare insieme, per uscire dal singolo e dare vita a un qualcosa a due? L’oroscopo e l’astrologia in questo senso possono aiutarci molto, grazie allo studio della compatibilità sentimentale tra segni.

A livello astrologico l’influsso degli ascendenti e la posizione dei Pianeti nei temi natale degli individui determinano la compatibilità di coppia. Da questa scaturisce l’intesa tra segni sul piano emotivo, su quello sentimentale, su quello sessuale, su quello caratteriale e su quello mentale. In questo articolo vi spiegheremo come calcolare l’affinità di coppia secondo l’astrologia. Come sempre tratteremo argomenti sulla base delle indicazioni dei più autorevoli astrologi, per fornire informazioni a carattere di certezza e credibilità.

Calcolare la compatibilità di coppia

Cominciamo quindi a capire come fare per calcolare la compatibilità di coppia in astrologia. Innanzitutto i fattori di cui tenere conto per il calcolo sono le rispettive e precise date di nascita dei partner e l’orario di nascita di entrambi. E’ quindi importante conoscere la posizione dei pianeti su entrambi i temi natale in modo da capire se le combinazioni sono positive o negative. Elevata importanza per il calcolo hanno la posizione della Luna, di Mercurio, di Venere e di Marte.

Come procedere però? Conoscere date e orari di nascita può essere certamente fattibile ma la posizione dei pianeti del tema natale? L’aiuto può arrivare online grazie a diversi siti di astrologia che restituiscono all’utente, attraverso il calcolo di algoritmi, il tema natale dei singoli individui coinvolti con la posizione dei pianeti nelle case e la conseguente compatibilità. Esistono siti di astrologia molto affidabili che permettono un calcolo della compatibilità di coppia preciso, soprattutto se si sottoscrive un contratto a pagamento per l’accesso a software più capaci di analisi dettagliate. L’alternativa è rivolgersi a professionisti nel campo dell’astrologia come autorevoli studiosi in grado di effettuare un calcolo preciso.