Ecco i segni più nevrotici! Sai quali sono?

Secondo lo zodiaco a determinati segni corrispondono personalità particolari o più generalmente una forma di tendenze caratteriali che scaturiscono in comportamenti parzialmente al di fuori del nostro controllo. Non tutti sono daccordo, ma in alcuni casi è interessante scoprire come alcuni modi di essere sono condivisi tra persone dello stesso segno. Per fare un esempio i segni nevrotici, ossia quelli legati ad uno status mentale contraddistinto da conflitti interiori di varia natura. I segni nevrotici sono quelli più tendenti a svilupparne i “sintomi” e le caratteristiche.

Ecco i segni più nevrotici! Sai quali sono?

Cancro

Spesso da l’idea di voler “più bene” agli altri che a se stesso in quanto il profilo è contraddistinto da una profonda incapacità di prendersi cura della propria psiche. Si mette sotto stress quasi volontariamente e questo ha effetti per forza negativi, prima o poi, costituendo la base dei conflitti e delle difficoltà che lo contraddistingono.

Ariete

Anche se prova ad apparire sempre forte ed autoritario, sempre pronto a tutto, Ariete soffre di un’insicurezza diffusa anche se non ne avrebbe motivo. Non si sente mai totalmente forte quanto vorrebbe, ma non potrebbe mai ammetterlo apertamente. Anche in questo caso prova ad essere ciò che non è.

Scorpione

Scorpione vorrebbe “sdoppiarsi” e costituire fonte di ispirazione per chiunque ha intorno. Questo non è ovviamente possibile, ed anche per Scorpione vale il ragionamento di cui sopra: tende a sopravvalutare la capacità della propria mente, ma lo fa in buona fede. E’ un profilo molto sensibile e questo lo porta a sviluppare insicurezze profonde.

segni nevrotici fortunati sfortunati 2021