Ecco i segni sicuramente più pessimisti! Li conosci?

Pessimismo ed ottimismo rappresentano due concetti estremi che solitamente riflettono il nostro modo di approcciare qualsiasi cosa, dalle situazioni lavorative a quelle personali. Se per molte persone “restare positivi” costituisce qualcosa di fondamentale e anche “normale”, per altri è il pessimismo l’atto che condiziona queste decisioni in maniera più incidente. Anche tra lo zodiaco i segni pessimisti sono soprattutto alcuni, ma probabilmente la seguente “mini lista” potrebbe stupire più di qualcuno. Ecco i segni che senza molti dubbi sono quelli più pessimisti!

Ecco i segni sicuramente più pessimisti! Li conosci?

Gemelli

Non è “sempre” pessimista ma quando le cose vanno male, nessuno sa esserlo più di lui. Ha una tendenza al melodrammatico spiccata, che lo porta spesso a prendere decisioni quantomeno autodistruttive, e anche il suo atteggiamento non fa altro che abbatterlo ulteriormente e influenzare le opinioni delle persone che ha intorno.

Vergine

E’ un tipo che sarebbe riassumibile con un termine particolare, come “pessimista in anticipo”. Non vuole essere ottimista perchè in questo modo mal che vada, la situazione peggiora nel modo in cui ha previsto. In caso contrario, non può che essere soddisfatto se le cose sono andate meglio. Ma avere Vergine vicino può effettivamente rendere anche il più inguaribile ottimista un vero pessimista.

Cancro

Non “nasce” così negativo ma al tempo stesso è fortemente concentrato sulle possibilità negative, ed essendo un segno che si lascia prendere dal panico piuttosto spesso, i pensieri negativi tendono  sovrastare quelli positivi. Una sorta di pessimista di stampo quasi masochisti, in parole povere.

segni pessimisti

"syntax error, unexpected '.'"