I segni incredibilmente invidiosi secondo lo zodiaco sono…

L’invidia è uno dei peggiori “vizi” o peccati capitali perchè probabilmente costituisce la parte meno razionale ed evidenzia un’indole molto selvaggia, retaggio culturale antico, che ci porta a provare sentimenti negativi nei confronti delle persone che nella nostra percezione “hanno qualcosa di più”. Questo può essere una condizione economica, familiare, lavorativa ma può essere anche rappresentata da motivi futili, ma ancora più pericolosi sono i possibili scrascichi in quanto l’invidia è spesso una delle motivazioni che porta a problemi sociali di livello. Secondo lo zodiaco alcuni segni “nascono” invidiosi. Quali sono?

I segni incredibilmente invidiosi secondo lo zodiaco sono…

Sagittario

Profilo che non sembra essere invidioso, e invece è esattamente quello che lo è in maniera insospettabile e spesso anche ingiustificata. Questo perchè Sagittario spesso sviluppa una sorta di tendenza invidiosa nei riguardi di persone e situazioni che effettivamente non sarebbero meritevoli di questo sentimento. Si tratta dei cosiddetti invidiosi ingiustificati.

Pesci

Non lo fa apposta, la Pesci solitamente invidia chi ha maggior successo sociale, ma non è interessato a invidare chi ad esempio ha più denaro. Pesci generalmente ha questo sentimento di “rivalsa” sociale nei confronti proprio delle personalità che a suo dire sono più fortunate.

Capricorno

E’ l’invidioso tipo, colui che purtroppo sta sempree a “guardare gli altri” anche coloro che non si trovano in una condizione migliore della propria. Ma comprendere le qualità e le condizioni altrui costituisce anche una forma di specchio sociale, una sorta di panorama per comprendere al massimo le proprie potenzialità. Quindi Capricorno è continuamente portato a misurarsi con gli altri.

segni invidiosi

"syntax error, unexpected '.'"