Perchè buttare il sale nel wc: ecco l’incredibile trucco

Tra tutte le superfici da pulire e igienizzare, il wc è forse il primo della lista. La sua pulizia deve essere svolta spesso e correttamente. Si trovano molti prodotti specifici sugli scaffali, o si può optare per metodi naturali come il bicarbonato di sodio o aceto. 

Oggi, però, parleremo di un altro trucco che non prevede i primi due. 

Buttare il sale nel WC: ecco perché

Basta usare aceto e bicarbonato di sodio. Avete mai provato a versare il sale nel wc? Questo è quello che accade. 

Molto spesso abbiamo imparato come molte sostanze che abbiamo già a casa possono aiutarci a pulire il bagno e la cucina. In questo caso, soffermiamo la nostra attenzione sul sale. Proprio lui, il sale da cucina. 

Il bagno pulito e igienizzato è dovere domestico da portare a termine spesso. Spesso vogliamo un bagno pulito usando prodotti naturali non usando prodotti chimici che sono nocivi per la nostra salute. Il sale, dunque, è un’ottima soluzione naturale per avere il wc sempre pulito e privo di incrostazioni.  

Cosa bisogna fare? 

Basta versare 100gr di sale da cucina grosso nel vostro water. Va anche sparso sui bordi, li’ dove è più facile che si annidino i batteri. Dopo di che si lascia riposare per circa tre ore e poi si tira lo sciacquone. Lasciare il sale per 3 ore è il minimo per far sì che faccia il suo lavoro. Ancora meglio sarebbe lasciare il sale tutta la notte, in modo che l’azione pulente sia più efficace. Naturalmente, se il sale è un prodotto per cui non andate matti, potete usare anche il bicarbonato 

Il trucco del sale può definitivamente sostituire quelle pulizie lente e noiose effettuate con altri prodotti. Il bello sta nel fatto che basta lasciarlo sulle superfici senza fare nulla di più!  

In conclusione

Se siete contro i prodotti chimici che, non solo sono nocivi per l’ambiente ma anche per la nostra salute, è importante trovare dei metodi alternativi per la pulizia del bagno e gli altri ambienti della casa.  

Il trucco del sale nel WC vi lascerà di stucco grazie al suo risultato! Via incrostazioni, grigiori e macchie. Il vostro water sarà perfettamente candido e pulito! Questo risultato vi lascerà a bocca aperta e non saprete più farne a meno.