I segni più gelosi secondo lo zodiaco sono…

La gelosia, in particolar modo in una relazione sentimentale, è paragonabile al sale su una pietanza: se in quantità limitate riesce a rendere la relazione più interessante ma basta eccedere un po’ per scoprire tutti i  lati negativi di questo fattore. La gelosia rappresenta una sorta di preoccupazione sia razionale che irrazionale che può avere un fattore ma che come accennato deve essere giustificata e “regolata”. Secondo lo zodiaco i segni più notoriamente gelosi sono soprattutto alcuni, e sono inevitabilmente quelli che dividono i giudizi.  Quali sono i segni gelosi dello zodiaco?

I segni più gelosi secondo lo zodiaco sono…

Toro

Quasi si vergogna dell’essere geloso ma sostanzialmente è quello che è. Difficilmente incolpa il partner di qualcosa in particolare che fa ingelosire, quasi come se fosse una colpa propria, una sorta di eccesso anche irrazionale. Però a piccole dosi questa tendenza riesce anche a far capire alla controparte di essere apprezzata.

Capricorno

Per Capricorno la Gelosia costituisc una normalità da “limare” ma che deve essere presente. Anche solo l’idea che qualcuno potrebbe sfiorare anche moralmente qualcuno che ama potrebbe mandarlo ai matti con poco. La gelosia del Capricorno è quella più irrazionale e quindi quella più difficile da contrastare.

Acquario

Acquario non scherza in quanto a gelosia, ma si tratta la sua di una versione “preventiva” di questo feeling. Acquario razionalmente sa che bisogna darsi una regolata ma essendo un insicuro cronico in realtà è come se la prendesse più con se stesso che con gli altri quando deve “giustificare” la gelosia.

segni gelosi