Il concetto legato alla responsabilità è in buona sostanza quello che ci porta a “fare i conti” con la nostra morale, le nostre azioni nonchè il nostro operato, ed è un tratto profondamente alla nostra capacità di comprendere il “peso” delle nostre azioni. Anche da adulti abbiamo almeno una volta avuto a che fare con le personalità che al contrario sono famose per essere irresponsabili. Queste persone sono solite “fuggire” dalle proprie responsabilità in vari modi, più o meno efficaci. Quali sono i segni irresponsabili?
I segni più irresponsabili di tutti sono i seguenti. Li conosci?
Bilancia
Niente sembra mai realmente serio e sufficientemente “austero” per Bilancia da portarlo a fare i conti con quanto detto, fatto o dichiarato. Bilancia è un segno che semplicementee rifiuta il concetto di responsabilità, come se se fosse qualcosa di estraneo alla propria mentalità. In altri casi è una strategia vera e propria, in sostanza fa il “finto tonto”.
Sagittario
E’ meno colpevole in quanto irresponsbile perchè va da dire che lo sa, e prova cambiare un minimo. Non “vuole” comprndere a fondo il peso delle proprie azioni a lungo termine perchè concepisce quasi tutto come qualcosa che prima o poi si risolve da solo.
Leone
Leone non vorrebbe mai responsabilità, costituiscono una forma di “legame” verso la realtà poco divertente e che lo porta a doversi impegnare. Ecco perchè quando può, Leone “evade” dalle responsabilità ed adotta metodi sempre molto particolari per farlo. Rispetto ad altri segni comprende molto bene l’idea di responsabilità.