Perchè tutti mettono le chiavi dell’auto nel freezer? Ecco la risposta, incredibile

Al giorno d’oggi le nostre auto più moderne sono esposte a molti rischi, di cui molti non sono ancora a coscienza. Uno di questi rischi è che l’auto può essere hackerata. I pirati informatici, sfortunatamente, non mirano solo ai computer o smartphone. 

Lo scopo di mettere le chiavi dell’auto nel freezer 

Con le nuove tecnologie dei nostri tempi, i ladri si avvalgono di nuovi dispositivi wireless in grado di forzare i sistemi di sicurezza dei nostri veicoli. E il peggio è che viene fatto senza rompere finestrini o forzare serrature. Insomma, può essere un gioco da ragazzi. 

Le auto non sono più al sicuro e bisogna prendere rapidamente dei provvedimenti. Basta che diate un’occhiata sul web per trovare diversi video che mostrano auto portate via mentre sono ancora in funzione, o durante la notte mentre i proprietari dormono! 

Per questo genere di ladri è semplice entrare nel sistema delle chiavi in modo di riprogrammarle per i loro loschi scopi. Ma, non temete, perché ci sono un paio di soluzioni a questo problema e faranno in modo di farvi dormire tranquilli! Come?

Bisogna impedire che il segnale delle chiavi raggiunga gli impulsi esterni. La batteria può essere rimossa, ma è un rimedio piuttosto fastidioso. Invece, se anche voi possedere un’auto nuova di zecca e di tecnologia avanzata, lasciate le chiavi nel congelatore quando non siete alla guida. 

Addio ladri d’auto 

Come mai questo metodo bizzarro funziona? A quanto pare, la scatola di metallo davanti al frigorifero protegge dai vari segnali provenienti dall’esterno. Di conseguenza è in grado di proteggere le chiavi dell’auto da ogni tentativo di hackeraggio. 

Attenzione: prima di porre le chiavi nel freezer, assicuratevi che siano resistenti alle basse temperature. Una volta assicurati che possono essere riposte dentro, fate in modo di non nasconderle per bene, col rischio di non trovarle subito quando sarà il momento di uscire di casa. 

Questo metodo è una soluzione bizzarra ma geniale per assicurarci che nessuno possa hackerare l’auto. Grazie al congelatore potete dormire sonni tranquilli. Non solo è un metodo efficace ma non viene a costare nulla, dunque cosa c’è di meglio? 

Scoprite anche come il microonde è in grado di proteggerci da questo problema!