Ecco i segni più ingegnosi secondo lo zodiaco. Sai quali sono?

L’ingegno definisce la capacità di una mente di adattarsi ad una situazione fino trovare la soluzione pratica ad una determinata problematica. I segni ingegnosi sono indiscutibilmente degni di rispetto perchè riescono spesso a sbrogliare la matassa in moltissime situazioni. Definiti semplicemente “intelligenti” questi profili tuttavia seguono metodologie definite e non sono assolutamente tutti uguali e non tutti sono insegnosi in maniera “utile” in tutti i contesti. Quali sono secondo lo zodiaco i segni più ingegnosi?

Ecco i segni più ingegnosi secondo lo zodiaco. Sai quali sono?

Leone

Non  è il segno più creativo ma indubbiamente spicca nell’italianissima “arte di arrangiarsi”. Leone è dotato di un’intelligenza pratica e sempre pronta ad attivarsi nei momenti di maggiore difficoltà. Solitamente danno il loro meglio se opportunamente supportati e coadiuvati da qualcuno che può essere in grado di massimizzarne i loro effetti positivi.

Bilancia

Sono sicuramente adattivi in molte situazioni anche perchè è difficile distarli e distoglierli dalla loro capacità di giudizio e senso del dovere. Bilancia sa benissimo quali sono i propri talenti ed è per questo è considerabile un segno concreto e con i piedi per terra. Il suo ingegno è di tipo scientifico e razionale, anche se a volte appare un po’ troppo distaccato.

Toro

Toro tende a sottovalutarsi non poco ma nei momenti in cui gli altri profili possono palesare un po’ di problematiche e nervosismo, Toro “esce fuori” alla grande, permettendo alle persone che ha accanto di ottenere un concreto aiuto ma anche un profilo estremamente distensivo in quanto Toro non “mette ansia”.

segni ingegnosi