Attenzione a questi segni zodiacali, sono veramente ingenui!

Con la maturità “anagrafica” generalmente procede e viene sviluppata anche quella strettamente legata quella “mentale”. In molti casi sono le esperienze positive ma soprattutto quelle negative a farci diventare meno ingenui, o almeno quello è ciò che vogliamo credere. Infatti il concetto di ingenuo da parte della società comune che non è mai conveniente “esporre” in quanto, dizionario alla mano, il termine ingenuo definisce un comportamento eccessivamente fiducioso o addirittura sprovveduto, non legato al poco acume ma alla ridotta consapevolezza ed al fattore di rischio non sufficiente. Anche secondo lo zodiaco alcuni segni sono generalmente più ingenui di altri.

Attenzione a questi segni zodiacali, sono veramente ingenui!

Cancro

Cancro è un profilo fiducioso ma non sprovveduto, però appare ingenuo perchè autentico. In sostanza si tratta di una forma di rischio calcolato quello che manifesta soprattutto quando conosce qualcuno di nuovo. Il Cancro sa bene che i problemi e le “cose brutte” sono molte al mondo ma non potrebbe mai apparire meno fiducioso e più “duro” rispetto a quanto non sia.

Pesci

Pesci ha la caratteristica poco invidiabile di perseguire nelle proprie ingenuità. Se viene deluso da qualcuno, non riesce a mantenere il “broncio” a lungo, anzi spesso sceglie proprio di continuare a vedere del buono in queste persone. E’ una sorta di ingenuo speranzoso.

Sagittario

Sagittario sembra voler vivere in una dimensione che non appartiene alla dimensione reale. Spesso è molto “fuori dal mondo” ma sceglie di esserlo e questo lo porta a voler credere a cose estremameente ingenue anche se la ragione non dovrebbee portarlo a fare così.

segni ingenui