I segni più autoironici secondo lo zodiaco sono questi 3!

L’ironia è un “mezzo” molto potente che è in grado di modificare in maniera netta e in molti casi decisiva una determinata forma di relazione umana. L’ironia dal punto di vista “tecnico” identifica la capacità di agire ed esprimersi in modo “dissociato” e volutamente paradossale così da far notare la stranezza di una situazione, ma anche per drammatizzare. La capacità di essere ironici è legata all’intelligenza ma ancora più “speciali” sono i cosiddetti autoironici, ossia i segni zodiacali che sono capaci anzi spesso lo fanno in maniera diffusa, di ridere si se stessi nonchè delle proprie pecche e disavventure.

I segni più autoironici secondo lo zodiaco sono questi 3!

Cancro

L’autoironia appare qualcosa di necessario per Cancro per evitare di “soccombere” di fronte alle aspettative ed alle pressioni, sempre troppo alte. I nati sotto questo segno sono molto famosi per riuscire a mettere a proprio agio quasi tutti e creare un contesto leggero dove nessuno viene preso mai troppo sul serio, loro stessi inclusi.

Gemelli

Gemelli non si fanno problemi a mettersi a nudo quasi nel vero senso della parola. Questo mette inevitaiblmente a suo agio le persone che fanno parte della schiera di amici e conoscenti del Geemelli ma può anche portare ad un po’ di imbarazzo perchè Gemelli  è un autoironico senza neanche una “motivazione”, solo per il gusto di esserlo.

Sagittario

Meno “evidente” l’autoironia del Sagittario ma molto efficace e “sottile”, questa subentra in particolar modo quando c’è da sdrammatizzare una situazione, ancora più in particolare quando si tratta di doversi integrare in un nuovo contesto.

autoironici segni