I segni più romantici quali sono? La risposta è…

L’idea di romanticismo è collegata al pensiero omonimo che ha iniziato a diffondersi in maniera letterale nelle culture occidentali ed oggi una peronalità romantica è quella che si spende moltissimo per rendere felici il partner di turno sotto ogni punto di vista, adottando una ricerca della felicità altrui che “viaggia” su vari livelli.  In generale il romantico pone grande attenzione alle suggestioni del sentimento e della fantasia più che a una concezione razionale e pratica della vita. Secondo lo zodiaco i segni più romantici sono soprattutto i seguenti.

I segni più romantici quali sono? La risposta è…

Cancro

Cancro “nasce” romantico anche senza particolari insegnamenti e morali di sorta, ma al contrario difficilmente è capace di adottare un comportamento freddamente rozzo e diretto in amore come nel resto dei contesti. Il segno del Cancro vive di tanti piccoli gesti che testimoniano e confermano l’attenzione che questo profilo caratteriale ha nei confronti dell’amato/a di turno.

Bilancia

Il concetto di amore ed equilibrio è quello che riflette la personalità del Bilancia che è felice solo se la controparte lo è a sufficienza. Quindi è naturalmente ed idealmente concepito per essere romantico in modo quasi mai invadente ma sempre delicato e opportuno.

Scorpione

Solo chi non lo conosce può avere dubbi sull’atteggiamento romantico dello Scorpione che è da sempre molto importante ma che risulta evidente solo è quando realmente coinvolto  in una situazione/relazione sentimentale che lo vede “sicuro” dei propri sentimenti. Scorpione non è tipo da gesti eclatanti e “folli” ma sa sicuramente come farsi apprezzare in modo giusto.

segni romantici