Mangi tonno e uova insieme? ecco cosa potrebbe succedere

Con una sana alimentazione, il quale prevedere il consumo di proteine, macronutrienti e molto altro, si accompagna l’attività fisica per aiutare maggiormente il benessere del nostro corpo. 

Mangiare uova e tonno insieme

I benefici delle uova e tonno mangiati insieme si basano sulla quantità e al resto degli alimenti che associ. Non è idoneo mangiare spesso questi due alimenti, ma non è neanche il caso di eliminarli. Tonno e uova hanno dei buoni benefici se mangiati occasionalmente.

Uova e tonno formano un pasto unico e gustoso che può anche essere conservato in frigo per un paio di giorni. A questa sorta di insalata aggiungiamo dei carboidrati come del pane, in modo da completare l’apporto nutrizionale necessario per la salute. 

La scelta dell’uovo 

Le uova sono un alimento importante da inserire nell’ alimentazione. Contengono grassi insaturi, proteine e carboidrati e possono essere mangiate anche un paio di volte alla settimana. Un uovo ha circa 80 kcal. 

Per associarlo al tonno è meglio che venga bollito. È necessario verificare la freschezza a priori e pulire il guscio. Basta poi versare l’uovo intero nell’acqua e farlo bollire per qualche minuto. 

La scelta del tonno 

Il tonno è principalmente trovato in scatola. Ci sono diversi tipi, molti dei quali non sono così adatti per dieta, quindi è meglio optare per quello in olio di oliva dentro un contenitore di vetro. La presenza di Omega3 aiuta a prevenire le malattie del sistema cardiovascolare, ma attenzione, perché mangiare spesso tonno in scatola, non è salutare. Perché? Spesso questi tipi di prodotti sono colmi di metalli pesanti come mercurio e alluminio. L’esposizione eccessiva porta a problemi salutari, in primo luogo le emicranie. 

Tonno e uova: come preparali

La ricetta delle uova e tonno è semplice. 

Lasciate raffreddare le uova dopo averle bollite e tagliatele a metà aggiungendo un po’ di sale. La scelta migliore per il tonno è quella al naturale; quindi, basterà semplicemente aggiungere un po’ di olio. Ecco l’insalata di uova e tonno. Molto semplice è veloce, e ricca di proteine e aminoacidi. 

In alternativa rimuovete i tuorli e riempite l’uovo col tonno. Darà un aspetto diverso al pasto, ma comunque buono e salutare. Anche in questo caso è importante scegliere del tonno di qualità che abbia un bell’aspetto e un buon sapore. Il tutto si può accompagnare con dei crostini o con del pane.