Sedie da ufficio ergonomiche: la classifica delle migliori sul web

Sedie da ufficio ergonomiche – Se anche tu soffri spesso di quel fastidioso mal di schiena, dei problemi posturali e dei dolori al collo, allora questo articolo fa proprio al caso tuo!

Sicuramente non hai ancora una sedia da ufficio ergonomica adeguata per lavorare.

Molto probabilmente soffri anche di problemi alle articolazioni, frequenti mal di testa ma anche di un insolito aumento dello stress. Non riesci, insomma, a lavorare in maniera produttiva!

Questo è dovuto alla mancanza di una sedia da ufficio ergonomica che riuscirà in breve tempo a ridarti anche tante energie.

Spesso infatti si sottovaluta l’importanza di scegliere una sedia da ufficio ergonomica e di qualità che invece ti aiuterà ad assumere una postura corretta, evitare problemi di salute futuri e anche ad aumentare la tua produttività riducendo lo stress.

Il sito web sedia-ufficio.it ha selezionato la TOP 5 delle sedie da ufficio ergonomiche che puoi trovare sul web in modo da guidarti nella scelta di una sedia che ti dia il giusto comfort per lavorare, da remoto o in ufficio, senza intaccare la tua salute e produttività.

Le migliori sedie da ufficio ergonomiche: la TOP 5

Amazon Brand – Umi Sedia Ergonomica da Ufficio

La sedia ergonomica da ufficio Umi presenta uno schienale a S formato da un cuscino lombare regolabile che si adatta alla colonna cervicale e alle vertebre lombari riducendo i dolori alla schiena.

Lo schienale e il poggiatesta sono realizzati in rete di poliestere di alta qualità per mantenere la schiena fresca e comoda.

La seduta è imbottita con schiuma ad alta densità che non si deforma e supporta tutto il giorno.

Il poggiatesta e i braccioli rendono questa sedia ancora più ergonomica, infatti entrambi sono regolabili in altezza in base alla corporatura e potrai sempre trovare la posizione perfetta per supportare collo, colonna cervicale, spalle e braccia per rilassarti.

Il pistone in acciaio a tre stadi e le gambe in nylon rendono la sedia sicura e affidabile, essendo in grado di reggere fino a 150 kg di peso e sono certificati BIFMA e SGS; il telaio in acciaio è spesso e a prova di cedimento, pensato per durare lungo.

Le ruote sono silenziose, girevoli a 360°, rivestite in PU e adatte a quasi tutte le superfici; questa sedia executive da ufficio è coperta da 3 anni di garanzia.

SIHOO Sedia da Ufficio

La sedia da ufficio SIHOO è caratterizzata da un design unico ed ergonomico con il cuscino del sedile a forma di W e il bordo anteriore che assume le sembianze di una cascata, permettendo di sedersi stabilmente al centro per ottenere il necessario sostegno dallo schienale e ridurre la pressione delle gambe.

E’ possibile anche regolare l’altezza del sedile, la parte posteriore e i braccioli nelle posizioni che meglio si adattano alla postura.

Le ruote rollerblade assicurano di scivolare arbitrariamente senza preoccuparsi del rumore e graffiare il pavimento.

Il cuscino multidimensionale a testa rotante è ottimo per proteggere la vertebra cervicale.

La sedia ergonomica da ufficio SIHOO ha superato le certificazioni BIFMA e SGS e il suo carico massimo è di 150kg.

Facilissima da montare, il periodo di garanzia è di 3 anni.

SONGMICS Sedia da Ufficio

La sedia da ufficio SONGMICS presenta un ergonomico supporto lombare che permette al corpo di rilassarsi mentre svolgi le tue attività lavorative e tenere la mente serena.

L’altezza della seduta è regolabile da 45 a 54,5 cm, e anche l’inclinazione può essere sbloccata per una regolazione totalmente flessibile.

La seduta è inoltre imbottita con gommapiuma ad alta densità offrendo un elevato livello di comfort.

I braccioli sono regolabili e ribaltabili per risparmiare spazio; le istruzioni chiare favoriscono un facile montaggio.

SONGMICS Sedia da Ufficio Girevole

La sedia da ufficio girevole SONGMICS offre un design ergonomico tramite la curvatura dello schienale che si adatta al corpo.

L’altezza totale è 107-117 cm, l’altezza dello schienale è 70 cm (è più adatta a persone fino a 175 cm di altezza), l’altezza della seduta è 45-55 cm, permette una rotazione di 360°.

I braccioli, supporto della seduta, rotelle, pistone a gas e la base hanno passato la verifica TÜV Rheinland che ne stabilisce la stabilità e affidabilità.

Le rotelle non fanno tanto rumore e non usurano il pavimento.

La copertura in finta pelle è facile da pulire.

La seduta è imbottita da spugna di alta densità con buona elasticità ed è anche resistente a deformazioni.

Songmics OBN22BK

Songmics OBN22BK permette di mantenere una postura confortevole durante il lavoro migliorando la produttività e di regolare schienale e seduta a seconda delle esigenze.

La seduta e lo schienale sono realizzati in tessuto a rete di modo da proteggerti dal calore e dal sudore anche in estate.

Il sedile imbottito con spugna di alta qualità e il telaio dello schienale in plastica possono disperdere la pressione del corpo e rendere la tua seduta comoda.

Il pistone a gas conforme alla norma EN 16955:2017, classe 3 (certificato da TÜV Rheinland ).

La base in acciaio ad alta resistenza e le rotelle universali in nylon ti consentono di lavorare comodamente senza essere distratto da instabilità e rumore.

Le istruzioni sonno di facile comprensione per garantire un montaggio semplice e veloce.