Hotel Puglia: ecco i migliori da scegliere per la vostra vacanza

La Puglia è sicuramente un luogo magico da visitare e su questo non ci sono dubbi, un modo perfetto per poterla raggiungere è quella di prendere un bel volo per Brindisi e cominciare cosi l’avventura, che vi porterà alla scoperta di luoghi davvero magici.

Hotel Puglia
Hotel Puglia

Partiamo da un presupposto, la città confina con il Molise e poi anche con la Campania, la Basilicata e al suo interno comprende la città di Bari con le province di Foggia, Barletta, Taranto, Brindisi e Lecce. Al momento si può considerare come la regione più orientale dell’Italia.

Visitarla è davvero una esperienza unica e forse solo pochi giorni non bastano per accogliere a pieno le sue meraviglie, ad ogni modo, come prima cosa da fare ci sta quella di cercare un hotel che possa ospitare i turisti nel corso della notte o in in un momento di relax. Ma quali sono i migliori?

Arryvo Hotel: è situato a Lecce, per la precisione a pochi passi da Piazza Sant’Oronzo. Al suo interno ci sta un ristorante, un parcheggio privato e un salone in comune. E’ anche possibile beneficiare del bar che si trova all’interno e a poca distanza ci sono tante attrazioni come ad esempio il Duomo di Lecce, Piazza Mazzini e cosi via.

La reception è aperta 24 ore su 24 e tra le opzioni a disposizione anche: i trasferimenti aeroportuali, un deposito bagagli e il WiFi gratuito. Per quello che concerne le camere sono climatizzate e hanno scrivania, cassaforte, Tv e bagno con doccia. L’Aeroporto di Brindisi-Salento è lo scalo più vicino, a 41 km dalla struttura. Il costo è di 105 euro a notte.

Hotel Puglia
Hotel Puglia

Hotel Torre Santa Maria Resort:  si trova per la precisione a Mattinata ed è posizionato a 8 minuti a piedi dalla spiaggia. Ha la piscina all’aperto e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Nelle stanze ci sta la televisione a schermo piatto, aria condizionata e bagno con doccia e asciugacapelli. Ma non finisce qua, sarà anche possibile vedere il panorama attraverso il patio sul giardino. L’hotel ha un costo di 69 euro a notte.

Trulli Holiday Albergo Diffuso: la caratteristica di questo hotel è quello di essere sistemato in tradizionali trulli in pietra, gli stessi che ad Alberobello sono davvero molto diffusi. Per chi non lo sapesse si tratta di abitazioni con il tetto a forma di cono con dei soffitti a volta che dentro sono composti da un arredamento d’epoca e un bagno privato. Anche le camere hanno degli elementi in pietra che li rendono unici. In alcuni di essi ci sta anche l’angolo cottura.

L’hotel dista circa 17 chilometri dallo Zoo Safari di Fasano e anche in caso di escursioni, sarà il personale ad aiutare i turisti nell’organizzazione per conoscere e scoprire Matera e il resto della Puglia. In questo caso, il costo è di 146 euro a notte.