Migliori hotel con SPA in Puglia: ecco la classifica

Decidere dove alloggiare in Puglia è la prima cosa a cui pensare quando si decide di organizzare un viaggio e una valida alternativa ai B&B che si trovano in Puglia, è quella degli hotel con SPA, magari una soluzione più costosa, ma che vale la pena prendere in considerazione.

Migliori hotel con SPA
Migliori hotel con SPA

E’ chiaro che la regione e le città interne ne sono davvero pieni e quindi fare una scelta non è sicuramente una cosa facile, quello che in qualche modo non può fare altro che farci decidere è il capire, quale struttura può andare meglio per le nostre esigenze, partendo dal numero di persone e proseguendo con le attività che si hanno intenzione di svolgere.

Ad ogni modo, di seguito qualche opzione da potere prendere in considerazione:
Masseria Mongio dell’Elefante: la struttura si trova a tre minuti a piedi dalla spiaggia ed è situata a Otranto. Dista 1,5 chilometri da Torre Santo Stefano e anche 9 chilometri dal porto di Otranto e anche la distanza dall’aeroporto di Brindisi non è tantissima.

Ovviamente all’interno ci sta una SPA che rende il soggiorno di chiunque ancora più bello, visto che è il luogo ideale per potersi concedere del meritato relax, ma non è finita qua: vista sul giardino, una piscina stagionale all’aperto, una terrazza, un bar e servizi gratuiti. Ci sta ancora la connessione WI-FI che arriva in tutte le aree della struttura e un parcheggio privato.

Le camere poi, oltre che i servizi di prima scelta, sono organizzate anche con un salotto e una reception aperta 24 ore su 24.

Gran Paradiso Hotel SPA:  luogo ideale come punto di appoggio per chi visita il Gargano, non solo per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche per i servizi che offre al suo interno. SPA e poi: connessione Wi-Fi, garage interno gratuito, piscina esterna, zona solarium, parco giochi esterno, giardino botanico, ampie terrazze panoramiche, sale meeting ,camere e spazi pet friendly e tanto altro.

La struttura si trova a solo 150 metri dalla nuova Chies di San Pio  ed è anche vicino all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e il Poliambulatorio Giovanni Paolo II, ma non finisce qua, chi decide di soggiornarci avrà la possibilità di godere di una meravigliosa vista panoramica che è tra le più belle della città. Anche le camere sono davvero accoglienti ed eleganti con ampie vetrate, per non dimenticare la presenza del ristorante Sale e Pepe che di fatto è tra i più rinomati a apprezzati del luogo.

Migliori hotel con SPA
Migliori hotel con SPA

Grand Hotel Riviera: per finire, un altro posto incredibile è quello della struttura che abbiamo appena citato, si trova a picco sul mare ed è un luogo incontaminato della costa ionica salentina. Si trova dentro il paesino di Santa Maria al Bagno marina di Nardò ed è composto da una scogliera che arriva fino al mare e che si estende tra gli alberi, i pini riuscendo a mostrare degli scenari davvero magnifici che vanno verso la baia di Gallipoli.

La posizione infine è davvero strategica visto che si trova tra il Parco Naturale di Porto Selvaggio, Nardò, Gallipoli e Lecce: luoghi che possono essere visitati e che sono la perla di tradizione e cultura e anche di tanta storia.