L’aglio brucia la pelle? Questa la verità

L‘aglio è un alimento ricco di benefici. Quando lo si nomina, è necessario rammentare il fatto che, in alcuni casi, può essere utilizzato sulla pelle. Nel momento in cui ci si informa in merito, è utile fare presente alcuni punti di vista. Tra questi, rientra quello di chi pensa che l’aglio brucia la pelle. Se vuoi conoscere la risposta, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovarla.

Aglio: i benefici per la pelle

L‘aglio, considerato un toccasana per la salute, rappresenta un punto di riferimento fondamentale quando si parla della bellezza della pelle. Quando lo si nomina, si inquadra uno straordinario antirughe naturale. Per ottenere questo effetto, basta passare l’aglio sulla pelle del viso per darle un boost fantastico per quanto riguarda il nutrimento. Grazie a questo rimedio della nonna, è possibile apprezzare una pelle molto più elastica.

Facciamo altresì presente che, quando si parla dell’aglio sulla pelle, si inquadra un’alternativa utile per eliminare le cellule morte. Anche in questo caso, gli effetti si notano a seguito di sfregamento ripetuto.

Non c’è che dire: l‘aglio è un alleato a dir poco speciale della pelle. Tra i motivi per cui fa bene, è possibile citare la possibilità di prevenire, grazie agli oli essenziali che contiene, l’invecchiamento cellulare.

Quando si parla dell’aglio per la pelle, è necessario ricordare alcuni contro. Tra i principali rientra senza dubbio l’odore. Attenzione, però: diversi studi hanno posto l’accento sul fatto che, passandolo sulla pelle, l’aglio innesca delle reazioni chimiche che portano a una forte attenuazione dell’odore. Nonostante questo, comunque un po’ rimane.

Come sopra accennato, quando si parla dell’aglio sulla pelle si inquadra, molte volte, la preoccupazione è quella di avere a che fare anche con effetti avversi. C’è chi, infatti, pensa che l’aglio bruci la pelle.

Cosa c’è di vero? Gli esperti, tutti concordi sul fatto che il bulbo sia un ottimo medicamentoso, sottolineano però che, se passato su zone delicate e sulla pelle sensibile, può provocare delle fastidiose irritazioni.

In questi casi, la cosa giusta da fare è rivolgersi al proprio medico di fiducia. Da non dimenticare è anche l’esistenza di diversi rimedi naturali utili al proposito. Nei casi in cui, per esempio, si ha a che fare con macchie che bruciano, si può fare riferimento a prodotti come le creme e gli oli essenziali alla calendula. Concludiamo  rammentando che l’glio sulla pelle può rappresentare un valido rimedio naturale anche in caso di verruche.

Elisa

Recent Posts

3 modi per mettere in sicurezza la propria identità nel digitale

Proteggere la propria identità digitale è una prassi che andrebbe rispettata onde evitare il furto…

1 giorno ago

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

4 giorni ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

4 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 mese ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago