Gigi D’Alessio è nato il 24 febbraio del 1967 (Pesci), è uno dei cantanti più amati in Italia. Originario di Napoli, D’Alessio nasce in una famiglia umile, ma giovanissimo diventa direttore d’orchestra prima e cantautore tra i più noti e amati del mondo poi. Nel 2019 è anche giudice di The Voice e conduttore di Vent’anni che siamo italiani insieme a Vanessa Incontrada.

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: la storia d’amore

La loro è stata una delle love story più durature e seguite del mondo della musica, ma Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno dovuto lottare strenuamente per salvaguardare il loro amore da scandali e critiche. La coppia ha vent’anni di differenza, e all’epoca in cui si conoscono Gigi D’Alessio era sposato con Carmela Barbato da oltre 20 anni. La donna gli ha dato tre figli: Claudio, Ilaria e Luca. Anna e Gigi si conoscono alla fine di un concerto quando la giovane cantante (all’epoca 16enne), viene invitata dal padre a farsi scattare una foto insieme a Gigi D’Alessio.

Di lì a un anno, inaspettatamente, il cantante napoletano si offrirà di produrre il primo disco della Tatangelo, conquistato dalla sua voce. Nel 2006 sboccia quindi l’amore, consacrato nel 2010 dall’arrivo di Andrea, primo ed unico figlio della coppia. La coppia si è, però, inaspettatamente separata nel 2017, poi sono tornati insieme nel 2018 e poi ad inizio 2020 una seconda rottura definitiva.