Miriam Dalmazio: chi è, età, carriera, marito, figlio – Tutto su Daniela di Sole a Catinelle

Miriam Dalmazio, di professione attrice, è diventata famosa nel film di Checco Zalone Sole a Catinelle del 2013, dove interpreta Daniela.
In realtà l’attrice palermitana aveva già ai tempi un buonissimo curriculum in televisione, anche se la sua carriera nel mondo dello spettacolo è nata quasi per caso.

Miriam Dalmazio, nata a Palermo il 14 settembre 1987, ultima di quattro fratelli, dopo aver avuto qualche esperienza come animatrice ed aver lavorato come fotomodella, un giorno decide di accompagnare un’amica per i provini per la soap opera Agrodolce: lo staff selezionatore le chiese di parteciparvi e fu scelta nel cast, dove interpreta Roberta. Successivamente si è diplomata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma ed ha preso parte a numerose fiction come Che Dio ci aiuti, Come un delfino, Sposami e tante altre. L’esordio al cinema arriva proprio nel 2013 con Sole a Catinelle che ha fatto da apripista per altre pellicole come MaldamoreUna donna per amica.

Molto riservata in merito alla propria vita privata, Miriam è fidanzata dal 2013 con un ragazzo di nome Paolo, che pochi anni dopo l’ha resa madre di Ian.