Il cibo preferito da ogni segno zodiacale: ecco qual è

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia prosegue concentrandosi in questo articolo su un argomento molto particolare e legato al cibo. Le combinazioni astrali possono influenzare anche i nostri gusti a tavola. Ognuno dei 12 segni zodiacali avrà quindi gusti specifici e particolari.

In questo articolo parleremo quindi in maniera articolare del cibo preferito da ogni segno zodiacale secondo le singole propensioni delineate dalle stelle. Come sempre le nostre valutazioni saranno espresse sulla base di ciò che affermano i più autorevoli esperti di astrologia. Ogni propensione dei rappresentanti dello Zodiaco viene sempre sottolineata dagli esperti. Certamente possono essere presenti anche delle eccezioni.

Un cibo per ogni segno

Cominciamo quindi a capire qual è il cibo preferito di ogni segno zodiacale grazie all’aiuto dell’astrologia. L’Ariete è un impavido mai a dieta e ha una particolare predilezione per i dolci, soprattutto il gelato. Il Toro è un segno concreto e tradizionalista: il suo cibo preferito è il brasato. I fantasiosi Gemelli amano piatti particolari e non prestano attenzione alla linea e ai nutrienti del cibo. Il loro cibo preferito è il kebab. Il Cancro è un salutista, mangia bene e ama l’insalata. Il Leone è un carnivoro come l’animale che rappresenta il segno per cui ama la carne.

La Vergine è una precisa, che soffre molto i bruciori di stomaco. Preferisce quindi le bevande salutari ai piatti come ad esempio le tisane alle erbe. La Bilancia cura poco la salubrità dell’alimentazione anche perché le stelle hanno dato ai nati del segno un metabolismo veloce, che impedisce loro di ingrassare. Per cui il suo cibo preferito è la pizza. Il tenebroso Scorpione apprezza molto il pesce e tutti i piatti di mare come scampi, fritture, spaghetti allo scoglio.

Il Sagittario a tavola è sia un tradizionalista che un salutista. Apprezza quindi esclusivamente la cucina del proprio paese e al contempo non manca di seguire la dieta mediterranea. Si concede solo uno sfizio con il suo piatto preferito a base di carboidrati: la pasta. I nati del segno zodiacale del Capricorno mangiano molto poco e non gradiscono i piatti elaborati. A loro vanno bene le uova fritte. I nati del segno zodiacale dell’Acquario sono quelli che più tra tutti apprezzano la cucina etnica e speziata. La samosa indiana è il loro piatto preferito. I romantici Pesci adorano gli zuccheri e in particolare le torte di panna e fragole.

 

Recent Posts

3 modi per mettere in sicurezza la propria identità nel digitale

Proteggere la propria identità digitale è una prassi che andrebbe rispettata onde evitare il furto…

23 ore ago

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

4 giorni ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

4 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 mese ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago