Maurizio Battista è un noto comico romano, scopriamo la sua vita privata

Chi è Maurizio Battista

Maurizio Battista, noto comico romano, da anni diverte il pubblico italiano. È arrivato al successo grazie a racconti comici che riproducono la realtà senza essere mai offensivo. Ha provato anche dell’esperienza del Grande Fratello Vip ma ha deciso di abbandonare il reality perché avvertire troppo la mancanza della sua famiglia. Nasce il 29 giugno del 1957 nel quartiere di San Giovanni a Roma.

La sua passione per l’arte è innata e inizia nel 1978 a fare spettacolo. Il debutto in televisione avviene 10 anni dopo aver partecipando a Fantastico con Massimo Ranieri, Magalli e Anna Oxa. Nei primi anni 90 Pippo Baudo lo sceglie come comico per Partita Doppia. La sua carriera televisiva come attore inizia con Caramelle e nel 96 partecipa al dopofestival di Sanremo.

Un’ottima verve da attore comico anche nello show Seven Show. Al Sistina nel 2001 va in scena con Vatte a fidà. Un successo importante e da questo momento il comico inizia a lavorare con grande soddisfazione in numerosi impegni televisivi. Partecipa al programma Assolo e poi allo show Era meglio da piccoli.

Passa a Mediaset con Colorado e prosegue a Buona Domenica e Quelli che il Calcio. Un programma dopo l’Altro fino allo show Sempre più convinto e poi Voglia d’aria fresca. Inoltre, partecipa anche a Ballando con le stelle. Nel 2014 conduce Striscia La notizia con Leonardo Pieraccioni. Il 2016 è l’anno di Zelig.

La vita sentimentale di Maurizio Battista

Maurizio Battista ha avuto due matrimoni, dal primo sono nati Federica e Simone. Quando ha conosciuto la sua attuale compagna era ancora sposato con la seconda moglie.

La relazione ha scatenato polemiche a causa della differenza di età. Nel 2016 è nata Anna, nome dato in onore della madre di Maurizio, scomparsa quando l’attore era solo ventenne.