Rocco Papaleo – Tutto su di lui – Età – Altezza – Figli

Antonio Rocco Papaleo, è un attore, regista, sceneggiatore e showman italiano, nato a Lauria, un comune italiano in provincia di Potenza, in Basilicata, il 16 agosto 1958, nato sotto il segno del leone è alto 172 cm, ha gli occhi e i capelli castani.

Rocco Papaleo – L’inizio della carriera

Rocco Papaleo si trasferisce da giovane a Roma per gli studi universitari, e fu proprio a Roma che iniziò a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come cabarettista, comico, attore teatrale, cantante e musicista. Egli inizialmente aspirava a diventare un insegnante di matematica, ma la sua vita ha preso una piega differente, è diventato un grande attore italiano, a cui sono stati assegnati anche una serie di riconoscimenti.

Ha esordito nel mondo dello spettacolo nell’anno 1985, e ben presto ha iniziato a collaborare con importanti volti del cinema, volendo fare un esempio, ha lavorato accanto a Leonardo Pieraccioni.

Dopo la giovinezza trascorsa in Basilicata e più di 40 anni trascorsi a Roma, Rocco ha deciso poi di trasferirsi a Torino a gennaio del 2017. Non si è trasferito per motivi lavorativi, in un’intervista ha detto di essersi trasferito a Torino perché è rimasto affascinato dalla raffinatezza e dallo spirito verde della città, e attualmente vive ancora a Torino.

Rocco Papaleo – Qualche curiosità su di lui

In un’intervista rilasciata a Le Invasioni Barbariche, racconta di aver iniziato a fumare con sua mamma, nascondendosi dal padre. È un grande tifoso della Roma. Rocco sa suonare la chitarra sin da giovane, comprò una chitarra e iniziò come autodidatta a suonarla. Sembra che l’uomo vada pazzo per le camicie dalle fantasie molto originali e particolari, e infatti sono il capo che indossa con maggiore frequenza.

Rocco Papaleo – Vita privata

L’attore è stato sposato con una scenografa svizzera, da cui ha avuto un figlio. Della prima moglie non si conosce nulla, non si sa nemmeno quale sia il suo nome. Il matrimonio, però, è terminato, e nonostante la separazione, i due sono rimasti in ottimi rapporti.

Nel 2016 era uscita una notizia in cui si vociferava che l’attore avesse una fidanzata, ma Rocco non ne ha mai rivelato il nome. Insomma, l’attore italiano è molto attento a mantenere private le sue relazioni.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

2 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

4 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago