Smette di indossare il reggiseno per una settimana: ecco come cambia il suo corpo

Il reggiseno è stato creato e pensato per sostenere il seno delle donne e in commercio è possibile trovarne di ogni genere, in modo da soddisfare le esigenze di tutte. Ad esempio esistono reggiseni che fanno sembrare il seno più grande, altri che ne migliorano la forma, insomma di ogni genere a seconda delle necessità.

Sono sicuramente necessari, anche per essere più in ordine e non dare spettacolo, ma a fine giornata sono veramente scomodi, specialmente quando hanno il ferretto che sostiene meglio da un lato, ma dall’altro causa olore dopo tante ore che lo si indossa.

Molte donne continuano ad utilizzare il reggiseno anche di notte, in realtà questa è una pratica sbagliatissima, il nostro seno ha bisogno di essere libero, ne trarrà dei benefici non indifferenti a lungo andare. Quindi se potete non utilizzatelo anche per dormire.

Smette di indossare il reggiseno per una settimana: ecco come cambia il suo corpo

Il seno diventa più grande: questo perché il seno viene allenato per resistere alla forza di gravità. Quando indossiamo il reggiseno, il seno non fa questo “allenamento”, mentre quando lo si toglie facciamo sì che diventi più forte e di conseguenza tende a crescere. Ovviamente non diventerà grandissimo, ma un minimo si.

Il seno assume una forma migliore: il seno ha la tendenza naturale a svilupparsi verso l’esterno del nostro corpo, il reggiseno va ad inibire questa curva naturale del torace. Per avere una forma più naturale possibile ovviamente sarebbe necessario rinunciare al reggiseno per un po’ di tempo, o comunque sarebbe preferibile utilizzare dei reggiseni molto semplici, senza imbottiture, senza ferretti.

Si respira meglio: il seno senza alcuna costrizione aiuta a rende la respirazione migliore,. Infatti, la respirazione tende ad essere un po’ inibita dal reggiseno, specialmente se quest’ultimo è molto stretto e aderente, tende ad occludere il passaggio dell’aria.

Ci si sente più comode: per gran parte delle donne, togliere il reggiseno dopo una giornata intera, è come una liberazione, ci si sente più comode. Quindi sarebbe consigliabile dormire sempre senza reggiseno, per una questione non solo di salute, ma anche per una questione di comodità, di conseguenza ci sentiremo più riposate il mattino successivo dato che ci si riposa di più se ci si sente comode.

Si riesce a dormire meglio: dormire con il reggiseno non ci permette di dormire benissimo, perché non si è completamente rilassate se si indossa il reggiseno. Secondo degli studi effettuati a riguardo, è stato scoperto che addirittura bisognerebbe dormire nudi per riposare al meglio e per restare in salute.

Il seno risulterà essere più sodo: indossando tutti i giorni e per tutte le ore del giorno il reggiseno, si verifica un indebolimento dei muscoli del torace e quindi, di conseguenza, il seno tende a rivolgersi verso il basso, mentre se non lo si utilizza, i muscoli del torace non si indeboliscono e il seno risulterà essere più sodo nel tempo.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

4 giorni ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

6 giorni ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

2 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

4 settimane ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago